Cerca

Seguici con

Moto

Frizione Rekluse Core EXP 3.0. Ora anche per le mini

il 31/03/2015 in Moto

La frizione automatica Core EXP 3.0 è disponibile da oggi anche per KTM 85 SX/SXS/XC, KTM 105 SX/XC e HUSQVARNA TC 85

Frizione Rekluse Core EXP 3.0. Ora anche per le mini
La Frizione automatica Rekluse CORE EXP è composta da un tamburo centrale, un set di dischi condotti, molle e anello automatico EXP. Questa frizione è progettata per ottenere le migliori prestazioni e durata nel tempo in sostituzione dei componenti originali tipicamente realizzati in fusione. Le frizioni Rekluse sono più robuste, grazie ad attenti studi dei materiali e del flusso dell`olio che viene convogliato e trattenuto centralmente al tamburo. Questo porta ad avere temperature di esercizio sempre più basse con conseguente raffreddamento dei dischi ai massimi livelli. Queste caratteristiche garantiscono anche un comportamento lineare della frizione anche nelle situazioni più difficili.

IMPEDISCE LO STALLO
Il design innovativo del disco EXP incorpora dei pesi speciali per prevenire lo stallo della frizione.

DURATA SUPERIORE
Il design miglioratio riduce l'attrito e l'accumulo di calore in modo che i componenti durino più a lungo.

POTENZA SENZA COMPROMESSI
Un corretto set up di base della frizione EXP 3.0 offre una potenza costante senza slittamento, garantendo prestazioni elevate e un controllo di trazione esclusivo.

FEELING MIGLIORATO
Possibilità di intervento manuale in qualsiasi momento con l'apposita leva. La frizione automatica EXP 3.0 non è soggetta a dilatazione come le frizioni tradizionali.

PIATTO PRESSORE 3.0 TECNOLOGICAMENTE AVANZATO
Fino al 27% più leggero per avere meno massa in rotazione.
Vita della frizione aumentata: piatto pressore innovativo mai progettato prima, aumenta notevolmente il flusso di olio e di raffreddamento.

DISCHI IN ACCIAIO PRECISI
Il nuovo profilo dentato consente una modulazione della frizione più controllata aiutando ad erogare piena potenza a terra.

TECNOLOGIA 3.0 TARGATA REKLUSE
La frizione automatica con tecnologia 3.0 viene alimentata automaticamente usando la forza centrifuga. Questo permette di avviare e fermare la moto senza toccare la leva della frizione.
L'avanzamento automatico è completamente regolabile in base alle esigenze del pilota, e permette di mantenere comunque il comando manuale sulla leva della frizione. In questo modo è possibile erogare potenza più facilmente, avere una migliore trazione e un migliore controllo.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.