Cerca

Seguici con

Moto

KTM non si ferma mai. Online il nuovo sito www.ktm.com

il 21/05/2015 in Moto

Inizia una nuova era della comunicazione KTM con un sito fatto su misura per le esigenze dei clienti e di coloro che vogliono avvicinarsi al mondo “orange”

KTM non si ferma mai. Online il nuovo sito www.ktm.com
Dopo un anno di inteso studio dei contenuti e progettazione, KTM è orgogliosa di annunciare il lancio del nuovo sito WWW.KTM.COM. Un sito fatto su misura alle reali esigenze e richieste dei clienti e di tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo “orange”, con tante informazioni sui prodotti, sugli accessori, l’abbigliamento, le promozioni, il racing e tanto altro.
Tra le numerose novità che il nuovo sito propone spiccano: - Un accesso ai contenuti più rapido grazie al nuovo content management system - Una migliore fruibilità e facilità d’uso - Un layout completamente rinnovato - La navigazione user- friendly - La compatibilità con smartphone e tablet - Il configuratore

Il sito, tradotto in sei lingue (EN, DE, IT, ES, FR, PT) è adattato in 44 versioni nazionali, che riportano le differenti disponibilità di prodotti della gamma KTM e i relativi listini. Come dicevamo, si tratta di un sito completamente rinnovato, che rispetta i canoni di fruibilità imposti dal mercato e che per certi versi è addirittura più avanti rispetto ai siti della concorrenza. In home page una clip animata presenta il mondo KTM, mentre i riquadri sottostanti mostrano le 4 sezioni principali che racchiudono i valori del Marchio, il modello in primo piano, il segmento in evidenza e il racing (vero e proprio motore dei successi di KTM in tutto il mondo…). L’accesso ai contenuti del sito è semplificato da una barra menu chiara e intuitiva, che permette all’utente di selezionare le aree di interesse: notizie, vision, racing, ricerca concessionari, assistenza, PowerParts e PowerWear, nonché alle pagine specifiche di segmento/modelli. In alternativa, l'utente può accedere a tutte le pagine utilizzando il motore di ricerca del sito.
La sezione “moto” è dedicata interamente al posizionamento del prodotto (implementata da modelli specifici, immagini e foto gallery, visualizzazione a 360°, ecc.) e alla descrizione del prodotto (prezzo, caratteristiche, punti di forza e specifiche tecniche). Per guidare i potenziali clienti verso un’esperienza di ricerca di informazioni semplice e intuitiva, il sito presenta tre tasti fondamentali per favorire l’acquisto e le scelte di ciascun utente: "ricerca concessionario", "configuratore" e "prenota un test ride"
La sezione “Racing” rispecchia l’essenza sportiva di KTM. Nelle pagine dedicate al Cross, Enduro, Moto3 e Rally vengono fornite informazioni dettagliate sui team, sui piloti, i calendari e le classifiche. Cliccando su “view profile” si possono scoprire tutti i segreti dei piloti ufficiali KTM, da Tony Cairoli a Miguel Oliveira.

NOVITA’ RILEVANTE: IL CONFIGURATORE KTM
La richiesta di personalizzare e dare un’impronta individuale ai prodotti cresce continuamente. KTM vuole soddisfare questa tendenza con l'introduzione di un configuratore di prodotto completamente integrato nel nuovo sito e nei micro siti dedicati alle singole famiglie. Questo strumento (attualmente disponibile solo per la famiglia ADVENTURE) permette all'utente di cucirsi addosso una nuova motocicletta in linea alle proprie specifiche esigenze e desideri. Per creare la moto dei sogni l'utente può scegliere tra un KIT predefinito proposto dalla Casa o selezionare i singoli accessori dal catalogo PowerParts (per esempio, per il 1190 ADV gli articoli disponibili sono ben 80). Con l'aiuto del configuratore, è possibile visualizzare le proprie scelte sotto tre diverse prospettive, che mostrano in modo realistico l’immagine della motocicletta accessoriata. E’ possibile calcolarne immediatamente il prezzo e visualizzare una lista dettagliata degli accessori prescelti, che può essere condivisa con gli amici via Facebook e Twitter o inviata direttamente al dealer per l’ordine delle parti. Il configuratore è disponibile nei seguenti paesi: AT, DE, FR, ES, IT, UK e ZA; nel quarto trimestre dell’anno si aggiungeranno nuovi paesi e ulteriori modelli (SUPER DUKE R, RC, ecc.).

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.