Cerca

Seguici con

Moto

Ducati Scrambler Desert Sled. Un tuffo nel passato con lo sguardo al futuro!

il 17/01/2017 in Moto

La Desert Sled ha sospensioni dalla lunga escursione, telaio rinforzato, ruote tassellate e cerchio anteriore da 19". Il suo orizzonte va oltre l'asfalto, le sue strade si perdono nella polvere. In vendita a 11.200 euro

Ducati Scrambler Desert Sled. Un tuffo nel passato con lo sguardo al futuro!
La Desert Sled potrebbe tranquillamente non chiamarsi più Scrambler. Certo, motore e serbatoio sono parenti strettissimi, anzi gemelli siamesi, ma tutto il resto no. E la frase che la moto è completamente nuova non è assolutamente uno strillo da cartella stampa.
Il lavoro più grande è fatto sulla ciclistica, che ora ha misure più generose: il telaio a traliccio è stato rinforzato ed è stato prolungato inferiormente fino ad abbracciare il perno del forcellone (per irrigidire tutta la zona). Quest'ultimo è tutto nuovo: rimane in alluminio ma è più lungo. Le sospensioni vedono crescere l'escursione fino a 200 mm (contro i 150 mm delle altre versioni): la forcella è una Kayaba completamente regolabile mentre il mono (come sempre disassato sulla sinistra) è dotato di serbatoio di espansione del gas ed è regolabile nel precarico e nel freno idraulico in estensione. Anche le piastre di sterzo sono state riprogettate: l'interasse tra gli steli è aumentato, così come nuovo è il valore dell'avanzamento della forcella rispetto al cannotto di sterzo. Non poteva mancare il cerchio anteriore da 19" con canale da 3,00" laddove le altre Scrambler montano un 18" con canale da 3,50" (per il posteriore rimane il 17" ma il canale passa da 5,50" a 4,50"). I pneumatici di primo equipaggiamento sono in linea con l'impostazione generale: stiamo parlando dei Pirelli Scorpion Rally STR, tassellati sì, ma non estremi, quindi efficaci nell'off-road leggero così come su asfalto.

Articolo completo e gallery fotografica su DUERUOTE.IT

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.