Cerca

Seguici con

Motocross

Mondiale WMX 2015. Livia Lancelot va

il 26/05/2015 in Motocross

La francese si aggiudica il GP di Gran Bretagna e prende il largo in classifica approfittando della giornata no della Fontanesi

Mondiale WMX 2015. Livia Lancelot va
Livia Lancelot ha dominato il GP di Gran Bretgna a Matterley Basin aggiudicandosi entrambe le manche e prendendo il volo in Campionato grazie alla caduta che ha tolto dai giochi Kiara Fontanesi nella prima manche. Sul podio oltre alla Lancelot sono salite la Laier e la Van Der Ven. Un epilogo imprevisto alla vigilia e dopo le prove ufficiali dominate dalla Fontanesi. Poi nella prima manche è cambiato tutto. La portacolori della Yamaha è stata protagonista di una brutta caduta nelle battute iniziali. Si è capottata prendendo botte in tutto il corpo e distruggendo diverse parti della sua Yamaha. È rientrata al box e i tecnici hanno sistemato quello che potevano. Tornata in pista ce l’ha messa tutta rendendosi protagonista di una bella rimonta dall’ultimo al sedicesimo posto.
Al secondo start, Kiara, si è presa la terza posizione, e dopo pochi passaggi era già seconda alle spalle della Lancelot che aveva già preso un buon margine sulle inseguitrici. La Fontanesi ci ha provato a ricucire lo strappo siglando anche il giro veloce della gara, ma poi si sono fatti sentire gli acciacchi della caduta della prima manche che l’hanno costretta a desistere e portare a casa il secondo posto di manche e ottavo assoluto.
Prossima gara, domenica 30 maggio a Villars sous Ecot, per il GP di Francia.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.