Cerca

Seguici con

News

Mondiale MXGP 2014. Il Mondiale torna protagonista a Maggiora

il 23/04/2014 in News

Lo storico crossodromo piemontese ospiterà la decima tappa, il GP d'Italia il 14 e il 15 giugno

Mondiale MXGP 2014. Il Mondiale torna protagonista a Maggiora
Lo storico circuito di motocross di Maggiora è pronto a ospitare per il secondo anno consecutivo i ruggenti motori e le ruote tassellate dei migliori piloti internazionale di motocross, primo fra tutti, il sette volte campione del mondo Antonio Cairoli.
L'appuntamento è quindi al Maggiora Park con la decima tappa del Mondiale MXGP che si svolgerà sabato 14 e domenica 15 giugno 2014, dove oltre alle classi MXGP e MX2, gareggeranno anche le classi EMX250 e EMX300.
Lo storico circuito passato alla storia come "Il montaccio del Balmone" rinasce per ospitare migliaia di appassionati delle due ruote e per far vivere loro un weekend indimenticabile, tra gare adrenaliniche, svago e momenti di festa.
Già vincitore nel 2013 del Best MXGP Organizer, Maggiora Motocross riunisce in sé il fascino di un luogo storico e i comfort di un impianto moderno e all'avanguardia.
L'edizione del mondiale dello scorso anno ha infatti riscosso un grande successo e ha registrato numeri da record: 100.000 metri quadrati di superficie, 30.000 presenze, 1.300 metri quadrati di strutture fisse, 10.000 automobili, 1.000 camper, 12.000 panini, 18.000 bottiglie d'acqua, 150 persone dello staff, 1.000 vip ospitati, 80 motorhome e 8 ore di diretta televisiva.
Tutto ciò è stato possibile grazie all'impegno messo in atto da Schava S.r.l, società fondata e diretta da Paolo Schneider e Stefano Avandero che anche quest'anno prevede numerosi progetti per migliorare non solo il circuito, ma anche la struttura organizzativa e soprattutto di accoglienza.
Nello specifico gli escavatori stanno lavorando per migliorare alcune caratteristiche tecniche del circuito in modo da creare maggiori opportunità di sorpasso e rendere la decima tappa ancora più spettacolare. Dal punto di vista organizzativo e logistico, invece, gli spazi dedicati al pubblico sono stati modificati con tribune naturali più comode, il servizio di somministrazione di cibo e bevande sarà gestita internamente e inoltre la viabilità pedonale sarà resa più efficiente grazie all'allargamento di ben tre metri della strada principale che da accesso al circuito.
Il serio impegno della società proprietaria del circuito ha permesso che il più importante circuito di motocross internazionale che negli Anni '80 e '90 ospitò le più memorabili gare di questo sport tornasse in vita dopo un lungo periodo di inattività. Quello di quest'anno è infatti solo il secondo appuntamento internazionale che richiama il pubblico da tutto il mondo e al quale ne seguiranno tanti altri fino al 2020. Nello specifico l'evento più atteso che Maggiora Park ospiterà nel calendario pluriennale è il Motocross delle Nazioni previsto nel 2016, trentennale dalla gara (corsa nel 1986) e ricordata da tutti gli appassionati come "The Race", la più emozionante e bella della storia del motocross moderno.
Maggiori informazioni sulla tappa di MXGP OF ITALY 2014 e per il calendario aggiornato delle due giornate consultare il sito internet http://www.maggioramotocross.com.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.