Cerca

Seguici con

News

Supermoto delle Nazioni 2014. Gli azzurri già al lavoro ad Ottobiano

il 19/09/2014 in News

Le formazioni Junior e Senior sulla Pista South Milano agli ordini del CT Attilio Pignotti. E qualcuno si lamenta per la mancata convocazione...

Supermoto delle Nazioni 2014. Gli azzurri già al lavoro ad Ottobiano
Il Supermoto delle Nazioni si avvicina. L'edizione 2014 si svolgerà in casa, il prossimo 12 ottobre a San Martino del Lago (Cremona), e per l'occasione la Maglia Azzurra schiererà due squadre: Senior e Junior.
La formazione Senior sarà composta dagli stessi piloti che hanno dominato a Pleven lo scorso anno: Ivan Lazzarini (Honda – Team L30), Christian Ravaglia (Honda - Team Assomotor) e Teo Monticelli (Honda – Freccia Team), mentre la Junior (riservata ai piloti Under 21) potrà contare sull'apporto di tre giovani speranze della disciplina: Diego Monticelli (Honda – Freccia Team), Lorenzo Promutico (Honda – FRT Racing) e Edoardo Gente (KTM – Team 747 Motorsport).
I due Team, che avranno il compito di provare a centrare uno storico tris (l'Italia ha vinto le ultime due edizioni del Supermoto delle Nazioni), si sono allenati ieri sulla Pista South Milano di Ottobiano (PV) agli ordini del Commissario Tecnico Attilio Pignotti.
"Vincere è difficile ma ripetersi lo è ancora di più – ha sottolineato Pignotti - Sono due anni di seguito che sentiamo suonare l'inno nazionale italiano a fine gara e tenteremo con tutte le nostre forze di ottenere un'altra grandissima soddisfazione. Quest'anno poi, la formazione senior potrà essere supportata nel corso delle gare da quella junior. Durante questo importante incontro di Ottobiano abbiano già affrontato con i ragazzi alcune questioni tecnico tattiche che saranno fondamentali per raggiungere i nostri obiettivi."

A margine c'è da segnalare un comunicato del Team Suzuki BRT per il quale corre Andrea Occhini, che polemizza sulla mancata convocazione del proprio pilota.
"Abbiamo appreso in settimana attraverso alcuni comunicati apparsi su Facebook da parte di alcuni piloti che sono stati convocati nella compagine azzurra, non avendo ricevuto alcuna convocazione sia verbale che scritta presumiamo che il nostro Andrea anche per il 2014 non sia stato convocato. Questo fatto ci rammarica parecchio in quanto nessun dirigente della FMI ad oggi, si è mai messo in contatto con Andrea per fare due chiacchiere sull'argomento e per discutere sulla convocazione o meno. Evidentemente non basta essere terzo in classifica nel campionato Italiano ne tantomeno partecipare al mondiale e essere il terzo Italiano in classifica nonostante aver partecipato a solo tre gare su sei per essere considerati".

Ecco l'elenco completo delle nazionali in lizza per il titolo 2014
Francia: Thomas Chareyre; Adrien Chareyre; Sylvain Bidart
Italia: Ivan Lazzarini; Christian Ravaglia; Teo Monticelli
Germania: Bernd Hiemer; Marc-Reiner Schmidt; Markus Class
Germania Giugno: Kevin Würterle;. Philip Prestel; Raphael Bayer
Bulgaria: Mauno Hermunen; Angelo Karanyotov; Alexander Georgiev
Repubblica Ceca: Pavel Kejmar; Tomas Travnicek; Milano Sitnianski
Austria: Luca Höllbacher; Rudi Bauer; Manuel Hagleitner
Austria Giugno: Andreas Busch Berger;. Manuel Stehrer; Robert Gattinger
Finlandia: Asseri Kingelin; Toni Klem; Sami Salstola
Paesi Bassi: Marcel van Drunen; Devon Vermeulen; Jaime van Sikkelerus
USA: Gage McAllister; Monte Frank; Johnny Lewis
Svizzera: Philipp Dupasquier; Daniel Müller; Randy Götzel
Belgio: Kevin Villevoye; Romain Kaivers; Ashley Barber
UK: Matt Winstanley; Chris Hodgeson; Lewis Cornish

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.