Cerca

Seguici con

News

Mondiale Enduro 2015. Si comincia in Cile

il 17/04/2015 in News

Sabato 18 e domenica 19 aprile il via del Mondiale 2015 a Talca dove si disputerà il GP del Cile, primo dei sette appuntamenti iridati della stagione

Mondiale Enduro 2015. Si comincia in Cile
Dopo sette mesi di attesa, tornano in gara i protagonisti del Campionato del Mondo Enduro 2015. Da domani i piloti saranno impegnati nel Gran Premio Acerbis del Cile, primo dei 7 appuntamenti iridati del 2015, che si disputerà a Talca, la capitale della regione di Maule, ai piedi della Cordigliera delle Ande. Gli organizzatori hanno preparato un percorso caratterizzato da terreno roccioso, secco e polveroso che metterà a dura prova piloti e moto nei tre giri che dovranno compiere per ogni giornata di gara.
Sono più di 100 i concorrenti iscritti per questo primo evento del Campionato del Mondo Enduro. Nella classe E1 il favorito d'obbligo è il campione 2014, Christophe NAMBOTIN (F – KTM). I suoi più accreditati avversari dovrebbero essere Eero REMES (SF – TM) e il pilota ufficiale della Yamaha Cristobal GUERRERO, ma attenzione anche allo spagnolo Lorenzo SANTOLINO (Sherco), al Campione del Mondo Junior, Daniel MCCANNEY (GB – Husqvarna) e al francese Marc BOURGEOIS (F – Yamaha). Per i colori italiani le speranze maggiori sono riposte sul veterano Simone ALBERGONI e sui tre giovani Rudy MORONI (Sherco) Gianluca MARTINI (Yamaha) e Jonathan MANZI (Gas Gas)…
Parterre stellare nella E2 con il Campione in carica, Pierre-Alexandre RENET (F – Husqvarna), insidiato dal trio formato da Alex SALVINI (I – Honda), Johnny AUBERT (F – Beta) e Antoine MEO (F – KTM), tutti potenzialmente in grado di vincere gare e titolo. Tra gli outsider, gli spagnoli Oriol MENA (Beta), Victor GUERRERO (KTM) e Jaume BETRIU (Husqvarna), i francesi Romain DUMONTIER (Yamaha) e Loïc LARRIEU (Sherco) e i nostri Nicolo MORI (KTM) e Deny PHILIPPAERTS (Beta).
Nella classe E3 è attesa la rivincita tra i due piloti della KTM, Matthew PHILLIPS (AUS – KTM) e Ivan CERVANTES (E – KTM), con Mathias BELLINO (F – Husqvarna), Matti SEISTOLA (SF – Sherco), Aigar LEOK (EST – TM), Luis CORREIA (P – Beta) e Jeremy JOLY (F – KTM) nel ruolo di probabili sorprese. Chance di vittoria anche per Jeremy TARROUX (F – Sherco), Jonathan BARRAGAN (E – Gas Gas) e per il nostro Thomas OLDRATI (I – Husqvarna) al debutto nella classe maggiore. Tra i top ten ci saranno anche Manuel MONNI (I - TM) e Antoine BASSET (F – Gas Gas).
Infine, nerlla categoria Junior, grande attesa per il duello tra Giacomo REDONDI (I – KTM) e Jamie MCCANNEY (GB – Husqvarna). Ma attenzione anche alla nutrita pattuglia di giovani pronti ad approfittare della minima occasione per mettersi in evidenza. Tra loro, Davide SORECA (I – Beta), Diogo VENTURA (P – Gas Gas), Alessandro BATTIG (I – Honda) e Luis OLIVEIRA (P – Yamaha).

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.