Cerca

Seguici con

News

Alessandro Lupino interview. Torno tra 3/4 mesi

il 28/07/2015 in News

Operazione complicata alla spalla per il pilota del Team Honda Assomotor. Lo rivedremo in pista il prossimo anno

Alessandro Lupino interview. Torno tra 3/4 mesi
Ciao Alessandro come stai?
Ciao, sto abbastanza bene, il peggio ormai è passato!

Che tipo di intervento hai subito alla spalla?
La spalla era peggio del previsto, è per questo che già da tempo i miglioramenti si erano fermati e continuava a darmi dolore. Durante l'intervento è stato suturato il muscolo sottoscapolare, è stato rimesso in sede il bicipite, sono stati rimossi i frammenti ossei ed è stato rinforzato il glenoide attraverso l'inserimento di un perno.

Come sono andati i primi giorni dopo l'intervento?
Sono andati abbastanza bene. La spalla non da dolore acuto, ma l'anestesia combinata al caldo di questi giorni mi ha abbattuto a livello fisico, quindi sono ancora a riposo totale

Quale tipo di programma di riabilitazione hai in programma?
Per i primi 15 giorni dall'intervento la spalla deve rimanere immobile, trascorsi questi posso iniziare a muoverla passivamente con l'aiuto del fisioterapista per altri 15 giorni. Potrò rimuovere il tutore solamente tra un mese e da quella data seguirà un intenso programma di riabilitazione per riuscire a recuperare la forma fisica nel minor modo possibile

Quando pensi di poter ritornare in moto?
Non ho ancora previsto la data del rientro.La scelta di operarmi prima della fine della stagione è stata dettata dal fatto di non avere fretta nel recupero e risalire in moto solamente una volta che il mio fisico è pronto al 100% penserò al rientro in moto. In ogni caso i tempi di recupero sono di 3/4 mesi.

Il tuo stato d'animo dopo l'intervento?
Sono molto positivo in questo periodo ho sofferto molto per riuscire a correre, quindi dopo l'intervento è arrivato il sollievo!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.