Cerca

Seguici con

News

Tony Cairoli al Lucca Comics & Games. Il motocross incontra l'arte

il 01/10/2015 in News

Scorpion Bay, Lu.C.C.A. Museum e l'otto volte Campione del Mondo MX uniti per costruire un “inno alla libertà”

Tony Cairoli al Lucca Comics & Games. Il motocross incontra l'arte
Prendiamo Lucca, una delle città più affascinanti, suggestive e belle d'Italia, aggiungiamo il Lu.C.C.A. - Lucca Center of Contemporary Art, un museo di arte moderna e contemporanea costruito in un palazzo cinquecentesco, uniamo SCORPION BAY, uno dei brand più dinamici e innovativi nel settore di abbigliamento e Tony Cairoli, l'otto volte Campione del Mondo motocross e l'evento è servito.
Il trampolino è la manifestazione Lucca Comics & Games, l'appuntamento di settore più importante d'Europa che muove in meno di una settimana 500 mila persone e che quest'anno dedicherà l'edizione del 2015 al tema del “viaggio”. Il Lu.C.C.A. Museum e Scorpion Bay, hanno scelto di invitare Renato Florindi, grafico, disegnatore e artista a 360 gradi a confrontarsi con la storia dell'arte raccontando visivamente alcuni capolavori senza tempo attraverso un personaggio leggendario di Scorpion Bay il Bandido Escorpión, con il suo senso di libertà, amore per la vita, desiderio di rincorrere sogni, senso di giustizia, uguaglianza e lucido desiderio di superare ogni barriera o limite.
Sono proprio questi pensieri, ad aprire la porta a un altro momento forte: venerdì 30 ottobre 2015 Tony Cairoli, l'otto volte campione del mondo di motocross, sarà a Lucca con la sua moto per incontrare il popolo dei Comics in compagnia proprio del Bandido. Che cosa più di una moto da cross dà il senso del volo implausibile che prende consistenza, del superamento di ostacoli apparentemente insormontabili e di una libertà senza condizioni?

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.