Cerca

Seguici con

News

SMX Riders’ Cup. Husqvarna con Osborne, Charlier e Covington

il 30/09/2016 in News

La squadra cambia composizione dopo i recenti infortuni di Max Nagl e Jason Anderson

SMX Riders’ Cup. Husqvarna con Osborne, Charlier e Covington
A seguito degli avvenimenti del Motocross delle Nazioni dello scorso weekend a Maggiora, durante il quale i due piloti Husqvarna Factory Racing Jason Anderson e Max Nagl sono stati protagonisti di incidenti che li hanno costretti a saltare la competizione, oggi Husqvarna Motorcycles annuncia rilevanti cambiamenti alla composizione già annunciata della squadra per la SMX Riders’ Cup, che si terrà nella famosa Veltins Arena in Germania il prossimo 8 ottobre.
Per effetto degli infortuni in gara patiti sia da Jason Anderson che da Max Nagl, nessuno dei due potrà competere nella SMX Rider’s Cup. Il loro posto verrà preso da Christophe Charlier e Thomas Covington, che scenderanno in pista al fianco del capitano Zach Osborne. Osborne e Charlier correranno su FC 450, mentre Covington userà una FC 250.
Rientrato negli Stati Uniti dopo essere stato dimesso dal breve ricovero in ospedale in Italia, Jason Anderson ha subito un piccolo intervento chirurgico per stabilizzare la frattura al piede sinistro, subita nell’incidente alla partenza della sua manche di qualificazione. Per evitare ulteriori complicazioni, Jason avrà bisogno di un periodo di riposo che gli impedirà di disputare sia la SMX Rider’s Cup che la Monster Cup di Las Vegas.
Fortunatamente, le conseguenze dell’atterraggio di un altro concorrente su di Anderson, appena dopo la conclusione vittoriosa della sua prima manche del MXoN, si sono limitate a un lieve trauma cranico. Il periodo di riposo dalle gare richiesto per rimettersi dall’intervento al piede consentirà all’americano di ristabilirsi del tutto, permettendogli di concentrarsi su una completa preparazione per la stagione AMA Supercross 2017.
Impossibilitato a rappresentare la Germania all'ultimo Nazioni a causa di una brutta caduta nella manche di qualificazione, Nagl si sta già ristabilendo, ma non potrà comunque correre in questa occasione. Fortunato ad aver evitato danni più seri, il pilota tedesco passerà le prossime settimane a riposo e sottoponendosi a fisioterapia prima di tornare a impegnarsi nell’allenamento e nei test pre-stagione.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.