Cerca

Seguici con

News

Novità agli Assoluti d’Italia Enduro. A Carsoli arriva l’Enduro Sprint

il 26/05/2017 in News

La manifestazione andrà in scena sabato 3 e domenica 4 giugno a Carsoli (AQ) nei pressi della prova Airoh Cross Test

Novità agli Assoluti d’Italia Enduro. A Carsoli arriva l’Enduro Sprint
Nasce il primo Enduro Sprint affiancato al campionato italiano più importante del panorama nazionale, gli Assoluti d’Italia Maxxis.
La manifestazione andrà in scena sabato 3 e domenica 4 giugno a Carsoli – AQ – nei pressi della prova Airoh Cross Test proprio mentre i campionissimi, tra cui l’iridato 2016 Matthew Phillips, si sfideranno nella 7^ e 8^ prova della stagione 2017.
Potranno partecipare a questo primo Enduro Sprint i ragazzi nati negli anni 2001 – 2002 – 2003 con licenza fuoristrada e miniyoung (tutte le regioni) e licenza amatoriale (solo regioni Abruzzo, Molise, Marche e Lazio). La prova sarà aperta esclusivamente a moto di cilindrata 125 2t, anche non targate, e le gomme saranno libere.
Si potrà correre uno o entrambi i giorni, ed il costo di partecipazione è di 20 euro per giornata. La preiscrizione dovrà essere inviata via mail a ufficiostampa@italianoenduro.com o effettuata telefonicamente allo 0438/903310 entro venerdì 2 giugno, mentre il pagamento sarà perfezionato in loco. Sarà tuttavia possibile iscriversi anche il giorno stesso delle verifiche entro gli orari stabiliti.
Le moto saranno verificate e punzonate come da regolamento FMI sia venerdì 2 giugno dalle ore 13.30 alle ore 17.30 sia sabato 3 giugno, per chi partecipa solo alla prova della domenica, dalle ore 17.00 alle ore 18.00. Una volta effettuate le verifiche, le moto saranno riposte nel parco chiuso, di fianco a quelle dei campioni.
Il paddock per chi parteciperà al primo Enduro Sprint degli Assoluti d’Italia Maxxis sarà situato nei pressi di Carsoli – AQ – (affianco al paddock del tricolore nazionale). Per raggiungere la prova Airoh Cross Test si dovrà usufruire dei propri mezzi in quanto non è previsto un trasferimento chiuso al traffico. La prova è situata in località Oricola, a circa 5 km dal paddock gara.
Venerdì 2 giugno è previsto un briefing alle ore 18.00 per i dettagli della manifestazione, con orari e modalità di svolgimento.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.