Cerca

Seguici con

News

Team Honda Assomotor MXGP. Petrov e Jasikonis i piloti 2018

il 12/12/2017 in News

E' arrivata attraverso il comunicato dello sponsor Sidi, l'ufficializazione della squadra che schiererà anche Boisrame e Forato nell’europeo EMX250

Team Honda Assomotor MXGP. Petrov e Jasikonis i piloti 2018
Mancava solo lui per completare il puzzle dei top rider al via del Mondiale MXGP. Ora è arrivata la notizia ufficiale che Arminas Jasikonis correrà la prossima stagione in sella alla Honda CRF 450 del Team Assomootr al fianco del bulgaro Petar Petrov.
Nella stagione 2017 Arminas Jasikoni, in sella alla Suzuki ufficiale aveva già dimostrato di poter tenere testa in diverse occasioni ai top riders della MXGP sia in qualifica che in gara. Il pilota lituano appena ventenne sul circuito di Agueda nel GP del Portogallo ha realizzato un piccolo capolavoro prima centrando il primo posto in qualifica e poi chiudendo la gara al terzo posto alle spalle di due “fenomeni” come Tony Cairoli, poi vincitore del titolo mondiale, e Jeffrey Herlings. Accanto a questo risultato sono arrivate anche tante altre belle prestazioni che lo hanno fatto crescere e conoscere nel circus della MXGP.
Nel 2017 Jasikonis ha chiuso il mondiale al 13° posto con 227 punti. Nel 2018 il pilota lituano è chiamato a confermarsi e crescere ulteriormente. Per farlo potrà contare sul supporto del nuovo team in cui è approdato, il team Honda Assomotor, sponsorizzato da Sidi, che vestirà Jasikonis con gli stivali Sidi Crossfire 3 Srs.
Accanto ai due piloti della MXGP, la squadra ha anche confermato il francese Mathys Boisrame e l’italiano Alberto Forato, che saranno impegnati nell’europeo EMX250.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.