Cerca

Seguici con

News

Campionato del mondo Cross-Country Rallies 2018. L’Abu Dhabi Desert Challenge apre la stagione

il 16/03/2018 in News

Il rally che si svolge negli Emirati Arabi vedrà Pablo Quintanilla difendere il suo titolo mondiale 2017

Campionato del mondo Cross-Country Rallies 2018. L’Abu Dhabi Desert Challenge apre la stagione
Il Campionato del mondo Cross-Country Rallies 2018 partirà il prossimo 24 marzo con l'Abu Dhabi Desert Challenge. Arrivato all'edizione numero 28, l’Abu Dhabi Desert Challenge è un rally di sei tappe che si svolge nella parte meridionale degli Emirati Arabi Uniti. Partirà con la tradizionale Super Speciale sabato 24 marzo, per poi proseguire con altri cinque giorni di gara nel deserto di Liwa, che porteranno i concorrenti al traguardo nel circuito di Yas Marina il prossimo 29 marzo.
L’Abu Dhabi Desert Challenge, vedrà Pablo Quintanilla iniziare la difesa del suo titolo mondiale ottenuto nel 2017. Dopo l’ottavo posto finale al Dakar Rally 2018 lo scorso gennaio, il cileno punta a tornare a lottare per le posizioni di vertice sulla sua Husqvarna FR 450 Rally.
Pablo Quintanilla: “Abu Dhabi è la prima gara dopo la Dakar, e non vedo l’ora che arrivi. Sarà bello iniziare con la tabella numero 1 del campione in carica sulla mia Husqvarna. Essendo la prima uscita stagionale, è un rally importante per tutti. Il mio obiettivo è di tenere un buon passo gara fin dall’inizio, per restare nel gruppo di testa. La stagione sarà lunga, e il mio piano è di aumentare il mio passo tappa dopo tappa. Ad Abu Dhabi voglio ritrovare la mia velocità, ma anche la costanza. Dovendo correre su dune di sabbia profonda, il Desert Challenge è sempre una gara tosta, ed è probabile che dovremo anche correre con temperature molto alte. Sarà una bella sfida, ma sono pronto ad affrontarla.”

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.