Cerca

Seguici con

Supermoto

Italiano Flat Track 2015. Cecchini trionfa ancora

il 02/09/2015 in Supermoto

Nella quarta prova disputata a Badia Calavena il pilota della TM ha preceduto Marzotto e Vesprini

Italiano Flat Track 2015. Cecchini trionfa ancora
Doppio appuntamento lo scorso weekend (29-30 agosto) con i Campionati Italiani di Flat Track e Speedway, che hanno disputato le loro gare entrambi a Badia Calavena (VR). Parlando di Flat Track, sembra inarrestabile la corsa al titolo nazionale per Francesco Cecchini, che vince e convince anche nell’impianto veronese con la sua fiammante TM. Dopo quattro limpidi successi nelle qualifiche e nella semifinale, il diciottenne riccionese è in prima fila nella finalissima, allineato ai compagni del VFR team Vesprini-Moschini e al campione in carica Marzotto, su Yamaha. Pronti via e Marzotto parte davanti a tutti, comandando per tre giri a un ritmo molto sostenuto, con Vesprini e Cecchini che pian piano riducono il distacco dal leader della manche.
Tra il terzo e il quarto giro Cecchini passa Vesprini e tenta una prima sortita con Marzotto, che gli chiude la traiettoria esterna. Nel giro successivo, Cecchini si tiene al ciglio e infila all’interno Marzotto, che non riesce a tenere i tempi iniziali sul giro, e si vede sfilare davanti il capoclassifica del campionato che festeggia il successo con la solita impennata sulla linea del traguardo. Fradicio di spumante, Cecchini a fine gara è visibilmente soddisfatto: “ Nella partenza a mio parere c’è stata qualche scorrettezza, ma rispetto le decisioni dell’arbitro. I primi due-tre giri li ho usati per vedere dove potevo passare Marzotto, ho provato all’inizio all’interno, ma non prendevo velocità. Al terzo giro sono entrato a tutto gas all’esterno ma ho trovato la strada sbarrata, causa un contatto con Marzotto. Da lì non ci ho più visto, ho dato il 110% e sono filato via.”
Terzo classificato Fabrizio Vesprini, che non tradisce mai le attese, quarto Foresti che aveva ben impressionato nelle qualifiche con tre successi in altrettante uscite, e un terzo posto nella semifinale 2. Molto positiva la prova di Yasmin Poppenreiter, l’austriaca ha dato filo da torcere ai colleghi maschi, mancando di un soffio la finalissima a otto, chiudendo terza la batteria di Last Chance, vinta da Andreotti.

www.federmoto.it

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.