Cerca

Seguici con

Moto

Honda CR 500 Rally. Special da urlo by Boano!

il 24/11/2011 in Moto

Special su base CR 500 se ne erano già viste, ma questa preparazione in chiave desert-race è una vera anteprima

Honda CR 500 Rally. Special da urlo by Boano!
All'ultimo Pharaons Rally 2011 si è respirato profumo di miscela. Grazie alle due Vespa PX 150 presenti al via, ma soprattutto alle due Honda CR 500 Rally allestite da Boano Racing, due mostri a due tempi motorizzati con il big bore Honda.
La moto è una trasformazione molto particolare eseguita dalla factory di Caraglio (CN) in collaborazione con i due piloti del Moto Club Trolls, Piero Griffa e Massimo Magni. L' obbiettivo era di portare al traguardo una moto 2 tempi in un vero Rally africano come è il Pharaons: obbiettivo centrato con entrambe le moto. Piero Griffa ha chiuso al 32° posto, mentre Massimo Magni ha finito 42°assoluto.
Le moto sono state create unendo il telaio della Honda CRF 250 e il motore CR 500. Al di là delle incognite legate ai consumo e all'erogazione di un propulsore non proprio nato per le gare nel deserto, il problema più difficile da risolvere è stato quello di riuscire ad ottenere abbastanza corrente per poter far funzionare le strumentazioni, le ventole dei radiatori e le luci. Problema che grande fatica è stato risolto, grazie alle infinite capacità e all'esperienza della Boano racing. Come abbiano fatto rimane però un segreto inviolabile...
La trasformazione è proseguita poi con la creazione di serbatoi adatti a caricare 36 litri di miscela, carena, paramotore, terminale di scarico, cassa filtro e tutti particolari per rendere la moto adatta ai rally.
Tanto lavoro quindi, ripagato però dal successo finale, con entrambi i piloti al traguardo, anche se con le dita delle mani devastate dalle poderose vibrazioni del bombardone Honda!
Honda CR 500 Rally. Special da urlo by Boano!
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.