Cerca

Seguici con

Moto

Nuova Hypermotard MY2013. In arrivo nei Ducati store

il 19/02/2013 in Moto

Disponibile dal mese di marzo in due versioni, Hypermotard e Hypermotard SP. Prezzi, chiavi in mano a partire da 11.490 Euro

Nuova Hypermotard MY2013. In arrivo nei Ducati store


Dopo la presentazione statica, avvenuta in occasione di EICMA 2012, è in arrivo presso i Ducati Store la nuova generazione di Hypermotard, che eredita dal concept originario gli elementi che hanno reso questa moto unica e di grande successo: innovazione, design ma soprattutto divertimento estremo. Entrambi i nuovi modelli vengono equipaggiati dal motore di ultima generazione Ducati Testastretta 11° 821cc da 110 CV e da un nuovo telaio a Traliccio tubolare d'acciaio con tubi principali da 34mm, 25,5° di inclinazione del cannotto di sterzo, avancorsa e offset rispettivamente di 104mm e 30mm, quote che consentono un controllo stabile e sicuro senza tuttavia compromettere l'agilità tipica di questa moto. Il telaio si ricollega alla fusione del telaietto e, come nella Multistrada, comprende una sezione intermedia in tecnopolimero. Un ampio angolo di sterzata pari a 70° consente grande maneggevolezza, mentre l'interasse è stato incrementato fino a 1500mm per massimizzare la stabilità alle alte velocità.
L'Hypermotard e Hypermotard SP mantengono un look essenziale da dirt-bike, a cui si abbina un'ergonomia completamente rinnovata oltre alla dotazioni di serie del Ducati Safety Pack con ABS a 3 livelli, Ducati Traction Control a 8 livelli e Riding Mode integrati, che collocano la nuova Hypermotard in una posizione di assoluto rilievo nel moderno panorama della produzione motociclistica internazionale. L'elevata luce da terra e i fianchi stretti - elementi che conferiscono alla moto una linea essenziale ulteriormente esaltata da una posizione di guida dominante - comunicano istantaneamente al pilota la sensazione di trovarsi su una supermotard ma con un livello di comfort e una qualità dei componenti tipici di prodotti di ultima generazione.

HYPERMOTARD
La nuova generazione di Hypermotard Ducati entra nel panorama motociclistico con un modello progettato e costruito con grande attenzione e personalità. Caratterizzato dal nuovo motore raffreddato a liquido da 110CV e da un pacchetto di migliorie di natura ergonomica e funzionale che abbina al look estremo e minimalista una grande versatilità. Ideale modello d'ingresso di questa fantastica gamma, l'Hypermotard offre i Ducati Riding Mode Sport (110CV – "High"), Touring (110CV – "Medium") e Urban (75CV – "Low") in combinazione con il Ducati Safety Pack comprendente ABS e DTC, presentandosi come una moto straordinariamente divertente per l'uso quotidiano e particolarmente adatta ai tragitti di piccolo e medio raggio.
Con il suo eccezionale peso a secco di 175kg e con una particolare attenzione al comfort e all'abitabilità di chi sta in sella, l'Hypermotard garantisce una posizione di guida dominante grazie ad un manubrio ulteriormente spostato in avanti e rialzato rispetto alla versione precedente e a pedane in posizione più avanzata per garantire il massimo comfort. La sella è posta ad un'altezza di 870mm; è disponibile una sella più bassa di altri 20mm come accessorio Ducati Performance.
Le sospensioni anteriori sono affidate a una forcella Kayaba a steli rovesciati da 43mm con corsa da 170mm, ingabbiata in una robusta base di sterzo a 2 viti in fusione di alluminio, con risers dotati di silentblock sui quali è fissato il manubrio.
La sospensione posteriore prevede invece un monoammortizzatore Sachs regolabile nel freno idraulico in estensione e precarico molla, fissato ad uno splendido forcellone monobraccio in alluminio che consente un'escursione della ruota posteriore pari a 150mm.
L'Hypermotard monta pneumatici Pirelli Diablo Rosso II da 120/70 x 17 all'anteriore e 180/55 x 17 al posteriore, con cerchi di ultima generazione a 10 razze in alluminio fuso con design ispirato a quelli della 1199 Panigale da 3,5 pollici all'anteriore e 5,5 al posteriore. L'Hypermotard è disponibile nella colorazione rosso Ducati o dark stealth con telaio rosso e cerchi neri.

HYPERMOTARD SP
L'Hypermotard SP, la versione più estrema della famiglia, riprende tutte le caratteristiche tecniche dell'Hypermotard elevandole ulteriormente in modo da soddisfare i piloti più esperti ed esigenti che prediligono una guida orientata alle massime prestazioni. Il tutto in massima sicurezza, perché l'Hypermotard SP si presenta equipaggiata di serie del Ducati Safety Pack (DSP) comprendente ABS e DTC. Il modello SP, in puro stile racing, è dotato di Riding Mode dedicati (Race 110CV – "High", Sport 110CV - "Medium" e Wet 75CV - "Low") ripresi dalla 1199 Panigale oltre che di sospensioni con maggiore escursione, al vertice della gamma, a garanzia di un assetto da vera supermotard. Con un'altezza da terra portata a 210mm e un esaltante angolo di piega che arriva a 47,5°, la versione più "cattiva" della famiglia Hypermotard garantisce il massimo del divertimento.
L'Hypermotard SP monta all'anteriore una forcella pressurizzata Marzocchi a steli rovesciati completamente regolabile con tecnologia derivata da quella che equipaggia la 1199 Panigale, che consente di adattare la moto al proprio stile di guida, sempre alla ricerca della traiettoria perfetta. La forcella, presenta steli in alluminio anodizzato che la rendono leggerissima e tecnologicamente avanzata: grazie ad una corsa di 185mm garantisce elevate prestazioni oltre ad una grande maneggevolezza. Il manubrio della versione SP è in alluminio a sezione variabile.
La sospensione posteriore risulta altrettanto performante grazie al monoammortizzatore Öhlins completamente regolabile, con serbatoio "gas" integrato, che consente un'escursione della ruota posteriore pari a 175mm.
L'Hypermotard SP monta pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP da 120/70 x 17 all'anteriore e 180/55 x 17 al posteriore ed è dotata di cerchi a tre razze Marchesini in alluminio forgiato con design ripreso anche in questo caso dalla 1199 Panigale S, che sottolineano ulteriormente il carattere altamente prestazionale del modello SP.
Gli altri componenti esclusivi che completano la versione SP sono il parafango anteriore e le cartelle copri cinghie motore in fibra di carbonio, i coperchi teste in magnesio, la pompa radiale anteriore con leva regolabile in 5 diverse posizioni e la sella dedicata con speciale lavorazione superficiale per garantire la massima aderenza.Queste straordinarie specifiche tecniche contribuiscono ad assicurare un peso a secco di appena 171kg, mentre l'assetto racing dell'Hypermotard SP è sottolineato dall'altezza sella pari a 890mm. E' comunque disponibile su richiesta, come accessorio Ducati, una sella ribassata di 20mm. L'Hypermotard SP viene prodotta nella livrea Ducati Corse rossa, bianca e nera, con elementi in grigio e telaio a Traliccio rosso. I cerchi Marchesini sono finiti in nero e sfoggiano il caratteristico bordino perimetrale rosso.

Hypermotard
• Colorazioni
o Rosso Ducati con telaio rosso e cerchi ruota neri
o Dark stealth con telaio rosso e cerchi ruota neri
• Dotazioni
o Ducati Safety Pack (ABS, DTC)
o Riding Modes (Sport, Touring e Urban)

Hypermotard SP
• Colorazioni
o Rosso/bianco/nero con telaio rosso e cerchi ruota neri
• Dotazioni
o Ducati Safety Pack (ABS, DTC)
o Riding Modes (Race, Sport e Wet)
o Forcella Marzocchi in alluminio da 50 mm
o Ammortizzatore posteriore Öhlins
o Cerchi forgiati Marchesini
o Coperchi teste motore in magnesio
o Manubrio in alluminio a sezione variabile
o Pompa radiale per freni anteriore
o Componenti in carbonio:
.. Parafango anteriore
.. Cartelle copri cinghie motore
Nuova Hypermotard MY2013. In arrivo nei Ducati store
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.