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Beta RR Enduro 2014. La sfida continua

il 10/07/2013 in Moto

Tanti aggiornamenti per le enduro di Rignano sull'Arno. Già disponibili presso i concessionari a prezzi invariati rispetto al 2013

Beta RR Enduro 2014. La sfida continua
La decima edizione delle grintose Beta RR Enduro 4T si veste con una nuova livrea rossa e bianca arricchita da grafiche estremamente curate. La casa fiorentina fa tesoro delle esperienze sportive dei Team ufficiali e dei suggerimenti dei sui utilizzatori e li traduce in aggiornamenti che affinano il prodotto rendendolo sempre più vicino al pilota sia appassionato che agonista. Stesse novità anche per le RR Enduro 2T che hanno debuttato nel 2013 e che per il prossimo anno si presentano arriccchite di piccole evoluzioni volte all'affinamento delle già elevate qualità.

Ecco le novità introdotte con le versioni 2014:
Su tutte le moto arriva una forcella rinnovata sulla quale sono stati apportati interventi sia alla struttura meccanica che a quella idraulica. E' stata ridotta la tolleranza tra canna e fodero e si è modificata la geometria della sede del cuscinetto a strisciamento, allo scopo di migliorare l'efficacia di assorbimento nelle condizioni di maggior sollecitazione. Modificato il sistema di innesto del tappo sull'asta, tutto il registro di regolazione è ora contenuto nel tappo di chiusura. Nuovo diametro dell'asta pompante, ora di 12 mm, per una miglior gestione fluidodinamica dell'olio. Nuova taratura e regolazione estensione della valvola by pass; nuovo olio (Shell Tellus 32) studiato per ridurre al minimo l'attrito meccanico con una stabilità alla temperatura di riferimento. Tutti gli interventi sopra descritti conferiscono alla forcella un migliore scorrimento, maggiore precisione di guida, migliore assorbimento agli urti violenti.
Rivisitato ed ottimizzato il sistema di regolazione in estensione del monoammortizzatore. Il foro di passaggio libero, regolato dalla vite di registro esterna, è stato ridotto e calibrato nel diametro abbinato ad una nuova punta conica parzializzatrice dedicata. Nuova molla con costante elastica maggiore ossia di 5,2 kg/mm. Questi interventi abbinati al nuovo setting idraulico garantiscono un assetto della moto più sostenuto e stabile con maggior capacità di assorbimento delle sollecitazioni. Dinamicamente la moto trasmette una maggior sicurezza e agilità indipendentemente dalle velocità in gioco.
Il telaio è un'evoluzione del modello precedente. Piccoli ma numerosi gli interventi di aggiornamento su materiali e geometrie delle piastre di rinforzo e staffe di collegamento. Tutti gli interventi sono stati studiati e mirati a ridurre lo stato di tensione.
Nuovo design anche per il parafango anteriore che unisce ad un estetica più accattivante delle importanti evoluzioni tecniche. La nuova geometria infatti migliora la rigidezza a flessione e torsione, garantendo perfetta stabilità anche nelle condizioni di utilizzo più estreme, ad esempio con molto fango. Più largo nella parte medio/frontale migliora la protezione dall'acqua sollevata dalla ruota anteriore. Nuova anche la sella, rifinita da cuciture a vista e con un fondo più rigido e rinforzato per garantire una minore deformazione che si traduce in una maggiore sensibilità di guida. Inoltre evita usure nelle zone di fissaggio e ne garantisce la stabilità nel tempo. Disegno più compatto per una migliore ergonomia e armonia tra le sovrastrutture e i componenti interni.
Sulle 2T arriva un serbatoio trasparente e di nuovo disegno per aumentare la capacità fino a lt 9,5 pur confermando una linea armoniosa della parte anteriore del veicolo.
Infine, un nuovo trattamento termico, conferisce una maggiore durezza ai dischi freno per incrementarne la durata nel tempo e la stabilità di prestazioni.

Motori 4T
Nuovo pistone per il motore da 350cc. Modificato il profilo e la posizione dei fori di lubrificazione delle fasce. Aumenta l'affidabilità e riduce il consumo di olio nel tempo. Maggiore affidabilità grazie a : contralbero modificato, nuovi cuscinetti contralbero e alberi cambio con trattamento termico modificato. Rivisitata la geometria della camma arresto marcia del cambio, per rendere la cambiata più morbida e precisa.

Motori 2T
Modificato il coperchio frizione interno con l'introduzione della vite spia del livello olio, per agevolare gli interventi di manutenzione ordinaria del motore. Sul motore 250cc. arriva una valvola di scarico con nuovo flap per migliorare la tenuta sulla luce di scarico in fase di chiusura. Conferisce quindi una maggiore prestazione a bassi rpm e una migliore linearità nell'erogazione. Migliorato anche il layout interno del veicolo, razionalizzando il fissaggio della batteria e della centralina sul telaietto. Nuovo anche il silenziatore, che ha subito continue evoluzioni nel corso della vita del MY13 fino ad arrivare all'ultimo stadio di aggiornamento che ne garantisce massima affidabilità.

PREZZI AL PUBBLICO (INVARIATI RISPETTO AI MODELLI 2013)
RR MY14 350cc € 8720,00 iva compresa
RR MY14 400cc € 8720,00 iva compresa
RR MY14 450cc € 8720,00 iva compresa
RR MY14 498cc € 8770,00 iva compresa
RR MY14 2T 250cc € 7850,00 iva compresa
RR MY14 2T 300cc € 7950,00 iva compresa
Beta RR Enduro 2014. La sfida continua
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