Cerca

Seguici con

Moto

Gas Gas Replica Factory 2014. Il passato e il futuro, oggi

il 16/04/2014 in Moto

Le Replica Factory 2014, con la loro speciale grafica dedicata, celebrano il 30º compleanno dell'azienda spagnola

Gas Gas Replica Factory 2014. Il passato e il futuro, oggi
Gas Gas Motos, nel 2015, festeggerà i suoi primi 30 anni di attività e per celebrare questo prestigioso compleanno lancia sul mercato i nuovi modelli Replica Factory, realizzati nella colorazione bianca rossa e blu, che a suo tempo aveva vestito la prima moto da essa commercializzata: il modello Halley.
Con questa produzione, il marchio di Salt, vuole ufficializzare tre decenni interamente dedicati all'off-road motociclistico e per questo ha voluto denominare: Gas Gas Replica 30th anniversary, questa versione speciale dei modelli Replica Factory 2014.
Passato e presente accumunati da un'unica immagine, da un'unica colorazione, perfettamente integrata nei modelli attuali, che rappresentano l'eccellenza della gamma Gas Gas. Moto, di altissima qualità, che sono il frutto della professionalità del Reparto Tecnico ed Ingegneristico del marchio spagnolo e della vasta esperienza maturata dagli uomini Gas Gas nel settore agonistico e della competizione.
Le Replica Factory 30th anniversary, realizzate sia nella versione Trial che Enduro, sono impreziosite da componenti di alta qualità e sono il risultato della messa a punto perfezionata dai Tecnici e dai Piloti dei due rispettivi Team Corse GG. Una serie di modelli e cilindrate state studiate per la competizione, come lo fu ai suoi tempi la prima Halley, 30 anni fa.
Le unità a produzione limitata delle Replica Factory 2014, a tutti gli effetti delle moto "pronto gara", sono vestite dalle grafiche rinnovate della Halley, che rappresenta il primo modello prodotto da Gas Gas nello stabilimento, a oggi smantellato, ubicato a Fornells de la Selva, in periferia di Girona.

Le Enduro di Gas Gas presentano un alto livello di efficienza e adottano particolari e soluzioni tecniche adatti per un uso "pronto gara"; nonostante il ricco equipaggiamento vantano un ottimo rapporto qualità/prezzo. Anche le EC Replica Factory 30th anniversary incorporano una serie de innovazioni, che sicuramente saranno apprezzate dalla clientela più esigente.
Sul motore sono stati attuati numerosi interventi atti ad ottimizzare le performance dei motocicli; le migliorie hanno interessato i carter motore, il coperchio frizione di nuova fattura, la testa e la pompa dell'acqua; tutti i particolari sono stati modificati rispetto a quelli che hanno equipaggiato i modelli precedenti. Il silenziatore finale FMF è stato completamente rivisitato.
Tutto l'impianto elettrico è stato rivisto, semplificato e ridotto all'essenziale ed inoltre è stato sostituito anche l'interruttore delle luci.
Le EC Replica Factory 30th anniversary sono equipaggiate da moltissimi componenti Racing, tra i quali spiccano il tappo del serbatoio, il coperchio della pompa della frizione e i coperchi pompa freno posteriori e anteriori.
Il pedale del cambio è stato ridisegnato e modificato, la corona è una SupersProx z48 e il manubrio è un Renthal. Il disco freno anteriore è un Galfer da 260mm di diametro.
Le maggiori novità delle EC Replica Factory interessano il reparto sospensioni: tanto la forcella Marzocchi, quanto il nuovo ammortizzatore posteriore Reiger, con doppia regolazione, vantano i setting esclusivi perfezionati dai tecnici del Gas Gas Factory Pons Team per i motocicli impiegati dai piloti ufficiali nelle competizioni iridate
Il telaio riporta una nuova colorazione nera e il forcellone,è anodizzato color alluminio. Il coprisella è anch'esso nuovo, riporta il logo Gas Gas colorato ed è realizzato con un materiale più resistente.
Le EC Replica Factory presentano una nuova veste grafica, che celebra il 30° compleanno del marchio Gas Gas, hanno anch'esse una targhetta identificativa, che specifica l'edizione limitata del motociclo, che nelle EC Factory Replica è di 250 unità.
Gas Gas Replica Factory 2014. Il passato e il futuro, oggi
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.