Cerca

Seguici con

Moto

Fantic Motor passa di mano. Nuova proprietà a Venetwork

il 14/10/2014 in Moto

Vintage e veicoli elettrici affiancheranno l'attuale gamma di moto fuoristrada

Fantic Motor passa di mano. Nuova proprietà a Venetwork
Si è svolta lunedì 13 ottobre a Mestre la conferenza stampa che ha ufficializzato il passaggio di Fantic Motor a Venetwork, una società costituita da un pool di imprenditori veneti con lo scopo di aiutare aziende di particolare valore, in difficoltà.
Fantic Motor era stata acquistata nel 2003 dall'imprenditore trevigiano Federico Fregnan, dopo che l'azienda fondata nel 1968 a Barzago, in provincia di Lecco, era entrata in crisi negli anni '90. Il presidente di Venetwork, Alberto Baban, ha parlato di un investimento iniziale di 2 milioni di euro, mentre gli obiettivi sono quelli di arrivare a costruire mille moto all'anno per ottenere 3 milioni di euro di ricavi annui. Per arrivarci, al fianco dell'attuale gamma di moto fuoristrada, si andranno ad esplorare segmenti di mercato in forte espansione come l'elettrico e il vintage.
Mariano Roman, per 23 anni direttore tecnico in Aprilia e ora amministratore delegato di Fantic srl, ha spiegato che il piano industriale prevede, per il segmento vintage di continuare la distribuzione del marchio francese Mash, mentre sul fronte elettrico l'azienda potrà avvalersi di un team esperto, proveniente in larga misura da Aprilia, per sviluppare un nuovo prodotto d'eccellenza.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.