Cerca

Seguici con

Moto

Anteprima 2015. Beta RR Enduro Racing

il 28/10/2014 in Moto

Le RR Racing derivano direttamente dalle moto usate dai piloti ufficiali nel Campionato Mondiale e saranno disponibili nelle cilindrate 250, 300 2T e 350, 430, 480 4T

Anteprima 2015. Beta RR Enduro Racing
Dopo il grande successo riscosso dalle Beta RR Enduro Racing su campi di gara nel 2014, la conquista delle prime due posizioni nel Campionato Mondiale Enduro classe EJ con Danny McCanney e Giacomo Redondi, della terza posizione in classe E2 con Johnny Aubert e della prima posizione nel Campionato Mondiale Enduro Indoor EJ con Giacomo Redondi, la casa toscana ha realizzato una serie limitata "pronto gara" delle proprie enduro. Le RR Racing sono derivate direttamente dalle moto usate dai piloti ufficiali nelle durissime prove dei Campionati Mondiali e destinate ai piloti alla ricerca del massimo delle prestazioni anche nelle condizioni di gara più estreme. Le RR Enduro Racing MY 2015 saranno disponibili nelle cilindrate 250 - 300 2T e 350 - 430 - 480 4T.

Di seguito i particolari che caratterizzano e distinguono le RR Racing sia nelle versioni 2T che 4T:
- Forcella Marzocchi USD ?48 dotata di cartuccia pressurizzata con sistema PFP, che permette una messa a punto rapida ed ottimale. L'esclusivo sistema PFP consente al pilota, avvitando o svitando il registro, di poter variare manualmente il precarico del compensatore. Ciò permette di ottenere una migliore reattività di risposta della forcella, che consente di guidare agevolmente su tutti i tipi di terreno (duro, morbido, sabbioso o sassoso) senza che sia necessario intervenire per cambiarne la taratura. È dotata di anelli di tenuta a basso attrito, così da migliorare la scorrevolezza mantenendo la stessa tenuta e durata degli anelli tradizionali. Le tarature sono state aggiornate e sviluppate e sono specifiche per la 2T e per il 4T; risultato di un lungo lavoro svolto dal Beta Enduro Factory Team, in cui i piloti hanno definito le specifiche ottenendo una guida più precisa ed un maggior controllo soprattutto nelle condizioni più estreme. Dotata di piastre anodizzate nere per un look "racing".
- Centralina con doppia mappatura e switch sul manubrio, per poter passare rapidamente da una regolazione "soft", che garantisce miglior trazione su terreni viscidi, ad una hard, che consente di ottenere il massimo dell'erogazione sui terreni asciutti.
- Perno ruota anteriore ad estrazione rapida. Velocizza le operazioni di riparazione dello pneumatico, utilissimo in gara per risparmiare secondi preziosi.
- Paramani RR 4T Vertigo. con staffa in alluminio, design moderno, struttura robusta e grafica "in mould" sono l'ideale nella guida più estrema in fuoristrada.
- Pedane poggiapiedi in ergal nere, leggere e robuste con una più ampia superficie di appoggio e piolini in acciaio per garantire il massimo grip in ogni condizione e una lunga durata nel tempo.
- Tendicatena in ergal rossi, più robusti dal design racing.
- Sella racing con taschino portadocumenti.
- Leva cambio e leva freno posteriore anodizzate nere.
- Tendicatena, tappo olio cambio, tappo olio motore e tappo filtro olio racing, la leggerezza dell'alluminio unita all'impatto dell'anodizzazione rossa. Puro look factory.
- Serbatoio trasparente
- Grafiche racing e adesivi cerchio rossi.

Per la sola versione 4T, la RR Racing adotta un nuovo telaio derivato dal reparto corse, con travi principali maggiorate a sezione rettangolare in acciaio al Cromo-Molibdeno, ottenute mediante approfondite analisi finalizzate all'ottimizzazione delle rigidezze secondo i vari assi, e un attacco ammortizzatore microfuso. Ne deriva una maggiore stabilità e precisione nella guida.
Anteprima 2015. Beta RR Enduro Racing
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.