Cerca

Seguici con

Moto

Borile, la famiglia si allarga. È entrata in produzione la Multiuso 125

il 27/02/2015 in Moto

La piccola di casa Borile affianca la nota 230, costa 3.750 euro e viene prodotta all’interno del nuovo sito produttivo di Cinisello Balsamo (MI)

Borile, la famiglia si allarga. È entrata in produzione la Multiuso 125
Ogni tanto ci ritroviamo a parlare di Borile, e ogni volta ci accorgiamo che fa un passo avanti. Per dirla in gergo calcistico, Borile concretizza. Rimane l’estro dell’artista, certo: l’Umberto che lavora nella sua tana a Vo’, nei Colli Euganei. Lui che salda, taglia, martella, sforna idee e moto speciali. Ma da qualche tempo Borile è più di un uomo. È un’azienda.
Alla fine del 2010 è stato affiancato dalla famiglia Bassi di Milano, impegnata dalla nautica al settore medico. E così il marchio Borile non è più soltanto attorniato da un alone di leggenda: è nata una rete per vendere le moto, si è organizzato un magazzino ricambi che in 24 ore spedisce in tutta Europa, ora c’è anche un nuovo sito per produrre la Multiuso 230, visto che le richieste aumentano. Si trova a Cinisello Balsamo, appena fuori Milano. Più comodo per la dogana, più comodo per tutto. Qui arrivano i telai, le ruote, i motori: tutto stoccato, bello in fila. E c’è un’isola produttiva dove due persone lavorano solo per il montaggio, assemblando una moto al giorno.

Leggi l'articolo completo su DUERUOTE.IT

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.