Campionato Europeo Supermoto 2017
Terzo round a Busca

FIM Flat Track Cup 2107
Cecchini vince la prima

Malcolm Stewart visita Gaerne
"Tutta la qualità che cercavo!"

Scott Sports news
Prospect 2018 Collection

Mondiale MXGP
Calendario 2018 (provvisorio)

Days of Joy 2017
Quanti siete!

Internazionali d’Italia Supercross 2017
Sabato si parte da Franciacorta

Husqvarna Motorcycles news
Presentata la gamma Enduro 2018

Mondiale MXGP news
Nel 2018 si corre a Imola!

20 aprile 2017
Condividi questa notizia

Deus Swank Rally

Yamaha sponsor ufficiale

Primo appuntamento il 27 aprile presso la storica ex area Falck di Sesto San Giovanni (MI). All’esordio, per l’occasione, la Yamaha XSR900 "Swank Rally"

Continua il duraturo e proficuo rapporto di collaborazione tra Yamaha Motor Europe filiale Italia e Deus Ex Machina che, in occasione dell’inizio della stagione motociclistica, si sono nuovamente riunite per dar sfogo al divertimento regalato dalla comune passione per le due ruote. Ha infatti inizio il “Deus Swank Rally”, irriverente evento firmato Deus Ex Machina e sponsorizzato ufficialmente dalla filiale italiana della Casa di Iwata che, costruito sulla formula del campionato amichevole tra percorsi fettucciati e prove speciali, pone al centro della scena il fascino, l’eleganza e la ricercatezza delle special tassellate e l’originalità delle “inappropriate” ossia le moto da uso stradale appositamente modificate per poter correre su un terreno inadatto. Mezzo ufficiale di questo speciale campionato e rappresentativo dello spirito dell’evento è la Yamaha “Swank Rally”, esperimento su base XSR900 in stile “SWANK RALLY” che anticipa una Special vera e propria, firmata Deus, che sarà svelata dopo la quarta tappa.
Il DSR permetterà quindi a tutti gli appassionati di competere amichevolmente su strade sterrate e fango per aggiudicarsi il titolo di vincitore.
Occhi quindi puntati sulla “Milano Rumble”, primo appuntamento, in programma per il 27 aprile, che sarà ospitato dagli straordinari spazi della memorabile ex area Falck di Sesto San Giovanni (MI). Gli iscritti avranno così l’occasione di partecipare al primo ed unico urban rally all’interno di una suggestiva area industriale dismessa che rispecchia fedelmente lo spirito del DSR e che, nei prossimi mesi, sarà protagonista del piano di riqualificazione “Milanosesto”. Il progetto prevede infatti la realizzazione di una nuova città ecosostenibile e basata su elevati standard di qualità della vita. La tappa costituirà quindi l’incredibile opportunità di vedere, per l’ultima volta, uno degli spazi storici della città meneghina. La Casa di Iwata, in qualità di sponsor ufficiale, sarà presente con una postazione nel paddock della manifestazione per accogliere gli ospiti ed i partecipanti. Al rally, inoltre, concorrerà uno dei tre esemplari esistenti di TT600R, storico e rivoluzionario enduro a trazione integrale tre diapason. Il corteo dei mezzi iscritti alla “Milano Rumble”, capitanato dalla Yamaha “Deus Swank Rally”, partirà dal parco chiuso, presso la sede italiana di Deus in via Thaon di Revel 3, per arrivare direttamente all’ex area Falck. Al termine della gara si ritornerà da Deus Ex Machina, dove avrà luogo il party di chiusura.
Seconde e terze tappe del DSR saranno rispettivamente quelle in occasione di “The Reunion”, in programma per il 21 maggio presso l’Autodromo di Monza su un classico fettucciato, e di “Wildays”, il 27 maggio sulle colline che circondano l’Autodromo di Varano de’ Melegari (PR) per una classica gara di regolarità. La quarta ed ultima tappa, prevista per il 17 settembre in un luogo ancora top secret, decreterà, in base ai risultati riportati negli appuntamenti precedenti, il vincitore assoluto dell’evento.
Le gare saranno riservate a tutti i proprietari di mezzi vintage enduro, regolarità, special ed “inappropriate”, tassellate, targate e con assicurazione RC valida. Non sono ammesse enduro o cross moderne. Per partecipare è necessario inviare via mail a italy@deuscustoms.com la richiesta di pre-registrazione allegando una foto del modello con cui si intende partecipare. La selezione dei partecipanti sarà a discrezione esclusiva dell’organizzazione e verrà confermata via mail. Il dress code, appropriato al tipo di moto, prevede necessariamente casco, stivali guanti e protezioni, anche vintage.

CALENDARIO “DEUS SWANK RALLY”
27 aprile: “Milano Rumble” Area Ex Falck, Sesto S. Giovanni (MI)
21 maggio: “The Reunion” Autodromo di Monza, Monza (MB)
27 maggio: “Wildays” Autodromo di Varano, Varano de' Melegari (PR)
17 settembre: SECRET LOCATION



VUOI MANDARE IL TUO COMMENTO? REGISTRATI E FAI IL LOGIN!




X Off Road in edicola questo mese