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17 maggio 2017
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Honda CRF250 Rally

L'off-road per tutti

Immagine da dakariana, ma facilità d’uso adatta ad un pubblico ampio, motore monocilindrico da 24,8 CV. Una moto sorprendente, in vendita a 6.490 euro c.i.m.

Una volta erano le dune del Sahara, oggi sono gli incredibili passaggi sulle Ande. È il grande sogno della Dakar. Un qualcosa capace di contagiare gli appassionati puri di off-road, ma anche noi motociclisti “stradali”. Anche chi ha una moto da turismo molto spesso, toccando con le ruote un semplice sterrato, immagina inconsciamente di muoversi tra le dune del deserto.
Honda lo sa bene, e il lancio della nuova CRF250 Rally va a stuzzicare proprio gli intrepidi e i sognatori. Una moto dall’aspetto volutamente ispirato al modello che corre alla Dakar, su un’infrastruttura semplice e alla portata di tutti. Un’immagine forte, fortissima, di tendenza, pensata per i ragazzi che con la patente A2 vogliono muoversi in città, divertirsi nel week-end e magari affrontare l’off-road in modo spensierato. In quest’ottica, la CRF250 Rally potrà piacere anche a chi ha qualche annetto in più e cerca una “dual sport” per fare tutto, fuori e dentro l’asfalto.
La base tecnica è quella della CRF250L, una enduro tuttofare lanciata nel 2012 e che torna, per il 2017, in configurazione Euro4. Il telaio è un doppio trave in acciaio, le ruote da 21” all’anteriore e 18” al posteriore, il motore un monocilindrico 4 tempi con raffreddamento a liquido, avviamento elettrico, iniezione elettronica e distribuzione bialbero con 4 valvole. Si tratta un propulsore non certo spinto (la potenza massima è di 24,8 CV a 8.500 giri) e infatti presenta intervalli di manutenzione “stradali”: 1,8 litri di olio nel carter, tagliandi ogni 12.000 km, sostituzione candela a 48.000 km. Niente a che vedere con le off-road specialistiche che prevedono interventi “a ore” d’uso. http://www.dueruote.it/notizie/anteprime/honda-crf250-rally-l-off-road-per-tutti



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