AMA Supercross 2018
Jeremy Martin in 450SX

Team SM Action Yamaha news
Infortunio in allenamento per Simone Furlotti

Demo Ride RedMoto
Appuntamento a Ceriano Laghetto

Hell’s Gate 2018
Aperte le iscrizioni

Tacita T-Race Diabolika
Flat track elettrica

Tim Gajser rimane in Europa
In MXGP per altri due anni

Superprestigio 2017
Zarco alla caccia del trono di Marquez

Team Beta Factory Enduro
Arriva Christophe Charlier

25 settembre 2017
Condividi questa notizia

Yamaha WR250F e WR450F 2018

L'enduro è sempre più blu

La WR250F ha un motore profondamente rivisto e il telaio della YZ250F. Disponibili nei concessionari Yamaha ufficiali da Ottobre

La Casa di Iwata è pronta per competere nella stagione enduro 2018 con le ultime WR250F e WR450F.
A partire dal rivoluzionario motore con testa rovesciata DOHC a 4 tempi e con 4 valvole al titanio, Yamaha WR250F vanta una serie di nuove caratteristiche tecniche. Il design della testa cilindro presenta una nuova conformazione dei condotti di aspirazione e scarico, per incrementare la potenza a regimi elevati, mentre i nuovi alberi a camme e le molle delle valvole sono stati sviluppati per aumentare ulteriormente la spinta ai bassi e medi regimi.
WR250F adotta anche un nuovo pistone a testa piatta più leggero, accoppiato ad un nuovo spinotto pistone più corto con rivestimento DLC (Diamond Like Carbon) per ridurre l'attrito e aumentare la durata. Nel basamento, l'albero motore ha un nuovo bilanciamento e unitamente alla nuova biella in acciaio al nichel cromo garantisce un incremento della prestazioni in termini di potenza e affidabilità. Tutte queste modifiche sono regolate da una centralina rivista con nuove mappature che migliorano l'erogazione della potenza e conferiscono maggior allungo del motore agli alti regimi. Per ridurre il peso tutti i componenti dell'avviamento a pedale sono stati rimossi.
Ma non è finita qui. Per migliorare la maneggevolezza, su WR250F è stato adottato il telaio a doppia trave della YZ250F. Grazie al nuovo disegno del telaio allargato di 12 mm nella zona perno forcellone, ai supporti del motore in acciaio e al nuovo posizionamento delle pedane, WR250F 2018 è ora una modello ancora più bilanciato, che offre una guida precisa abbinata a una grande stabilità per dominare sia le sezioni tecniche sia i tratti a pieno gas.
L'evoluta forcella a cartuccia chiusa, e l'ammortizzatore posteriore KYB® presentano setting ottimizzati per lavorare in sintonia con il nuovo telaio. Per il 2018, WR250F sfoggia anche grafiche inedite e cerchi blu per un look sempre più Racing
Una nuova cover posta sul lato sinistro protegge invece i dispositivi elettrici che sono situati nella zona posteriore del mezzo.
Anche la WR450F 2018 beneficia di nuove soluzioni tecniche: il comparto sospensioni gode di un setting ottimizzato mentre il motore di una nuova mappatura della centralina elettronica. Grazie all'eliminazione del kickstarter, il peso complessivo della moto è stato ridotto a beneficio della maneggevolezza e della guidabilità. Completano il rinnovamento le grafiche inedite ed i cerchi blu per un look ancora più Racing.

Caratteristiche principali Yamaha WR250F
Nuovo design della testa cilindro
Leggero pistone a testa piatta
Alberi a camme di aspirazione e scarico e molle valvole
Cornetto di aspirazione più corto
Nuova centralina ECU
Telaio in alluminio ridisegnato e derivato da YZ250F
Setting sospensioni ottimizzati
Nuova cover fianchetto sinistro
Nuove grafiche e cerchi blu

Caratteristiche principali Yamaha WR450F
Nuove centralina ECU e mappature motore
Setting sospensioni ottimizzati
Nuova cover fianchetto sinistro
Nuove grafiche e cerchi blu

Disponibilità WR250F e WR450F m.y. 2018 saranno disponibili nei Concessionari Yamaha Ufficiali da Ottobre 2017.



VUOI MANDARE IL TUO COMMENTO? REGISTRATI E FAI IL LOGIN!





X Off Road in edicola questo mese