Cerca

Seguici con

Moto

Alta Motors Redshift MX. Salgono gli investimenti, scende il prezzo

il 30/01/2018 in Moto

La casa californiana abbassa il prezzo di tutta la gamma per essere concorrenziale con le moto a motore endotermico

Alta Motors Redshift MX. Salgono gli investimenti, scende il prezzo
L'Alta Motors Redshift MX è indubbiamente un ottima moto. Lo ha dimostrato ad esempio Josh Hill al Red Bull Straight Rhythm dove ha dimostrato di poter lottare alla pari con le moto a 2 e 4 tempi. L'abbiamo provata anche noi su Xoffroad n. 104 di Settembre 2017 e la moto elettrica americana è piaciuta anche ai nostri tester. Ma il successo commerciale non è stato proprio travolgente, probabilmente perchè il prezzo di quasi $ 15.000 ha allontanato tanti potenziali clienti che spaventati dalla cifra hanno continuato ad affidarsi alle classiche cross a motore endotermico.
Ora però l'azienda californiana ha annunciato un drastica riduzione del prezzo su tutta la gamma. La Redshift MX costa $ 10,495, mentre la versione dedicata all'enduro, la Redshift EX è scesa a $ 12,995, rispetto agli oltre $ 15.000 iniziali. Ridotto anche il prezzo della supermotard stradale SM, scesa da $ 15.500 a $ 13.495.
Per fare un confronto, negli USA la Honda CRF450R 2018 costa $ 9.149, mentre la KTM 450SX-F ha un prezzo di listino di $ 9.599.
Alta Motors ha anche annunciato che le Redshift MX 2018 avranno nuovi aggiornamenti hardware e software, più potenza e tempi di ricarica più rapidi, nonchè un peso ridotto.
"Siamo felici di poter offrire le Redshift ad un prezzo paragonabile a quello delle altre moto del segmento cross. La crescente domanda e gli investimenti nella nostra catena di produzione e nella fornitura consentono economie di scala che possiamo trasmettere direttamente ai nostri clienti", ha dichiarato Marc Fenigstein, fondatore e chief product officer. "Siamo entusiasti di poter confrontare la nostra moto direttamente con i migliori prodotti sul mercato".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.