Cerca

Seguici con

Moto

Tacita T-Race Enduro 2018. Più potente, più leggera

il 07/02/2018 in Moto

La moto elettrica italiana è ora più leggera e monta un power train che ne migliora l'efficienza e il piacere di guida garantendo tre ore di fuoristrada e 100 km di autonomia

Tacita T-Race Enduro 2018. Più potente, più leggera
Tacita presenta la nuova T-Race Enduro, una moto elettrica progettata per andare ovunque tutti i giorni e affrontare senza problemi il fuoristrada. Ecco tutte le novità del modello 2018.

Nuovo pacco batterie da 9 kWh

Mantenendo invariati peso e volume, la nuova Tacita T-Race ha raddoppiato il range e arriva a coprire 100 km (3 ore) di fuoristrada.

Nuovo power train

Sviluppato esclusivamente per Tacita, il nuovo power train offre maggiore efficienza e piacere di guida. Gli interventi per alleggerirlo sono stati notevoli: ben 12 chili meno per il motore da 11 e 27 kW, meno 7 chili per il propulsore da 34 kW. L’equilibrio tra potenza, coppia e trazione resta il punto di forza di Tacita T-Race. Il nuovo motore ha una migliore risposta ai regimi intermedi ed alti per garantire il piacere di guida ed offrire un sound ancora più emozionante per il pilota. Il cambio a 5 marce con il rinnovato rapporto della prima marcia consente di avere sempre il rapporto giusto: in eco mode in prima la trazione è massima ed in quinta in power si può distendere il motore per involarsi nelle strade sterrate con il massimo del piacere. La Tacita T-Race si presenta con una centralina completamente rinnovata, anche nell’hardware.

Frizione alleggerita, caribatterie integrato

Ulteriormente alleggerita rispetto alla versione precedente.
Il carica batterie è integrato
Per poter fare il pieno di energia da qualunque presa durante le scampagnate in enduro o nell’uso di tutti i giorni. Durante i giri in fuoristrada si può approfittare della pausa pranzo per fare biberonaggio, ovunque sia presente una presa di corrente anche per uso domestico. Come in tutte le Tacita esiste una funzione riserva, che consente, quando le batterie si approssimano al 10% di carica residua, di percorrere ancora circa 10 km a velocità ridotta per raggiungere una qualsiasi presa elettrica.

Motore, due le mappe 

Tacita T-race Enduro è disponibile nella versione 34 kW con 85 N m di coppia e 27 kW con 60 N m e, per i possessori di patente automobilistica, nella versione da 11 kW.
La T-Race Enduro 2018 mantiene le mappe eco e power del motore insieme al freno motore inserito o disinserito, entrambe selezionabili durante la guida. Eco è ideale per massimizzare l’efficienza dei consumi e la trazione sul viscido, Power è dedicata alla guida brillante. Il freno motore disinserito lascia la moto scorrere, mentre con il freno motore inserito si ottiene l’effetto rigenerativo al rilascio della manopola dell’acceleratore, ride by wire, e maggiore sicurezza anche nelle discese più lunghe ed impegnative. La T-Race Enduro mantiene il telaio monoculla della motard sdoppiato in cromo-molibdeno, garanzia di resistenza e flessibilità anche nell’utilizzo più estremo. La centralizzazione delle masse, ottenuta arretrando di 20 mm il posizionamento del motore elettrico, contribuisce all’ottima manovrabilità, anche a bassa velocità.

Prezzi e colorazioni


Le colorazioni della nuova T-Race sono rosso/nero e full kevlar/carbon.
Prezzi a partire da 14.098 euro IVA, messa in strada e tasse locali escluse.

Redazione Dueruote.it

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.