AMA National Motocross 2018
Ken Roczen: esordio difficile, ma ci siamo

Africa Twin Rally Team
Pronti allo start dell’Hellas Rally

Europeo EMX 125
Vittoria di Guadagnini in Germania!

MXGP Germania - Teutschenthal
Cairoli: Dobbiamo partire meglio

Mondiale MXGP 2018 – Germania
Jeffrey Herlings incontenibile a Teutschenthal - VIDEO

Mondiale WMX 2018 – GP Germania
Vince la Duncan, Fontanesi seconda

Novità KTM
Svelate le nuove SX 2019

Campionato Italiano Enduro Major 2018
Fausto Scovolo è il più veloce a Cortemilia

AMA National Motocross 2018 – Hangtown
Doppiette di Tomac e Osborne - VIDEO

16 aprile 2018
Condividi questa notizia

Umberto Borile è tornato

I nuovi progetti

Il vulcanico artigiano veneto torna alla produzione in serie grazie a nuovi partner e ad un nuovo sito produttivo a Verona. Per la fine dell’anno arriverà la nuova B300MDV, una vera enduro con uno stile vintage. E poi un motore rivoluzionario...

Un inedito sito produttivo, nuovi partner, la Multiuso 230 che torna sulle linee di montaggio. Tanta carne al fuoco per il futuro. Borile è tornato. In realtà non era mai andato da nessuna parte. Umberto Borile era sempre lì, nella sua tana-atelier a Vo’ Euganeo (PD), sui Colli Euganei, a inventare, martellare, plasmare, saldare, disegnare e poi inventare ancora. Nel suo mondo, lontano dal mondo.

Giusto pochi giorni fa, in redazione, ci stavamo chiedendo dove fosse finito. E in effetti era da tre anni che non ne sentivamo più parlare. Nel 2015 le cose sembrava andassero bene. C’era già qualcuno che aveva dato una logica produttiva alle sue idee: l’imprenditore Carlo Bassi, amante del made in Italy, che insieme al figlio Alberto aveva trasformato l’estro di Borile in azienda. La Multiuso 230 era prodotta in serie e vendeva bene, stava arrivando la B300CR che era la moto giusta al momento giusto. La prematura scomparsa di Carlo, poi, aveva costretto la famiglia Bassi a rivedere i propri piani. E Umberto Borile era tornato alla sua dimensione artigianale, che personalmente non aveva mai lasciato dal 1988, anno della sua prima moto.



Articolo completo e gallery fotografica su DUERUOTE.IT



VUOI MANDARE IL TUO COMMENTO? REGISTRATI E FAI IL LOGIN!




X Off Road in edicola questo mese