Campionato Europeo Enduro 2018
Azzurri in chiaroscuro in Svezia

Mondiale MXGP 2019
Seewer passa al Team Yamaha Factory

Mondiale MXGP 2019
Tonus rinnova con Yamaha

Motocross delle Nazioni 2018
Arriba Puerto Rico!

Motocross delle Nazioni 2018
Presentata la squadra USA

AMA National Motocross 2018 – Unadilla
Musquin-Tomac, 1-2 VIDEO

Novità Honda RedMoto
Disponibili le CRF Enduro Six Days 2018

Motocross delle Nazioni 2018
Ken Roczen c'è!

Mondiale MXGP 2019
Julien Lieber rinnova con Kawasaki

Motocross delle Nazioni 2018
La Francia è pronta

05 giugno 2018
Condividi questa notizia

Shoei EX-Zero

Il casco da scrambler

La Casa giapponese lancia il nuovo modello, che strizza l'occhio al mondo special e scrambler e ricorda i caschi da motocross vintage: costerà 399 euro

Scrambler, bobber, café racer e moto classiche in generale sono sulla bocca di tutti negli ultimi tempi, e la scena internazionale è cresciuta in modo importante. Per soddisfare anche questo segmento di mercato – e dopo l’introduzione nel 2015 del Jet J-O - Shoei si è posta l’obbiettivo di sviluppare un altro modello, questa volta integrale, dedicato a questo segmento di mercato: EX-Zero.

EX- Zero riflette simultaneamente gli stili della scena custom e quella del Motocross vintage in un’unica calotta, con i suoi elementi di design, una forma compatta nelle dimensioni ed un look aggressivo. Naturalmente come ogni Shoei anche EX- Zero possiede tutti i requisiti di sicurezza e di costruzione che lo fanno anch’esso un DDS (Dispositivo di Sicurezza) a tutti gli effetti.

Sei sono le taglie disponibili (XS-XXL) suddivise in 3 misure di calotte differenti per garantire compattezza e la miglior calzata possibile. Ovviamente, è dotato di tutte le caratteristiche che ci si aspetta da uno Shoei. Dalla ormai nota composizione in fibre multi-composite, la visiera interna a scomparsa CJ-3, il sistema di ritenzione del cinturino a doppio anello, gli interni completamente removibili e lavabili, il sistema di sgancio di emergenza dei guanciali EQRS (Emergency Quick Release System) e un campo visivo maggiorato per una estesa visuale di guida.

Disponibile in 6 varianti di colore mono ed 1 variante grafica sarà disponibile presso i concessionari da luglio 2018 a 399 euro, mentre un frontino accessorio montabile sui 3 bottoni a pressione sarà disponibile più avanti nel corso della stagione.



VUOI MANDARE IL TUO COMMENTO? REGISTRATI E FAI IL LOGIN!




X Off Road in edicola questo mese