Team SDM Corse Yamaha 2019
Arriva Gianluca Facchetti

Trofeo Enduro KTM
Castellarano decreta i vincitori 2018

Chi le ha viste?
WRM 450 MX1

Red Bull Straight Rhythm
Il 2018 sarà a due tempi!

Stage Supercross FMI
I giovani fanno esperienza in Francia

Cagiva Elefant Story
Elefante buono

Red Bull Superchampions
Salvini e Vantaggiato sono i Campioni 2018

Ducati Multistrada 1260 Enduro
Ancora più maxi!

21 settembre 2018
Condividi questa notizia

Novità KTM

Presentata la 450 SX-F Herlings Replica

Per festeggiare la vittoria nel Campionato Mondiale Motocross MXGP, KTM lancia la versione celebrativa della moto del campione olandese. Disponibile da gennaio 2019 ad un prezzo da definire

Il Campionato del Mondo MXGP 2018 sarà ricordato negli annali per la supremazia di Jeffrey Herlings, il pilota del KTM Red Bull Factory Racing Team che, a discapito della frattura alla clavicola rimediata a metà stagione, ha letteralmente dominato la stagione. Il 24enne olandese ha conquistato il suo primo titolo MXGP alla penultima gara, di fronte al "suo" pubblico di Assen e per celebrare il quarto di titolo mondiale di "The Bullet", KTM è lieta di annunciare l'arrivo della KTM 450 SX-F Herlings Replica. La nuova Replica sarà senza ombra di dubbio la versione più Ready to Race della gamma SX 2019 con numerose parti speciali Factory: telaio verniciato in arancione e grafiche Red Bull disegnate dallo stesso Herlings, il silenziatore Akrapovic, il copricarter lato frizione prodotto da Hinson, il tappo del serbatoio carburante lavorato in CNC, i cerchi con mozzi anodizzati arancione, le piastre forcella Factory, il paramotore realizzato in materiali compositi, la sella con logo Selle Dalla Valle, la protezione del disco anteriore in carbonio, la corona arancione e il dispositivo di partenza per la forcella.
"Quando ho sentito che KTM era in procinto di realizzare la 450 SX-F Herlings Replica sono stato onorato e felicissimo. La mia carriera è legata a KTM a filo doppio, abbiamo celebrato le vittorie e sofferto insieme i numerosi infortuni subiti nel corso degli anni, sempre uniti come una vera famiglia, nel paddock come in sede a Mattighofen. Questa stagione è stata incredibile e nonostante l'infortunio alla clavicola, grazie al supporto del team sono riuscito a rientrare più forte di prima e conquistare il titolo di fronte al pubblico di casa. E' un sogno che diventa realtà, così come è un sogno veder realizzata una replica della mia moto da gara, che spero verrà apprezzata dai Clienti KTM", questo il commento di Jeffrey Herlings.
Quest'anno Herlings ha segnato un ruolino di marcia impressionante, aggiudicandosi 31 delle 38 manche fin'ora disputate e giocandosi spesso la vittoria con il grande Tony Cairoli, che alla vigilia della prova finale di Imola può vantare un solido secondo posto nel Mondiale MXGP.
La nuova moto sarà prodotta in numero limitato di esemplari e verrà commercializzata in Europa a partire da gennaio 2019. Prezzo da definire.



VUOI MANDARE IL TUO COMMENTO? REGISTRATI E FAI IL LOGIN!





X Off Road in edicola questo mese