Mondiale WMX 2017 - Loket
Vince la Duncan, Fontanesi sfortunata

Baja Aragon 2017
Poker per Joan Barreda

Mondiale Enduro Youth Cup
Andrea Verona Campione 2017

Mondiale EnduroGP 2017 - Portogallo
Steve Holcombe allunga il passo

Mondiale MXGP 2017 - Loket
Cairoli mette la sesta e allunga

Internazionali d'Italia SX 2017 - Arzachena
La Superfinale è di Adam Chatfield

AMA Pro Motocross Championship - Spring Creek
Marvin Musquin torna alla vittoria

VIDEO MX Trainer
Ecco la prima app per il fuoristrada!

Campionato Italiano MX1-MX2 2017
Ivo Monticelli ed Alessandro Lupino vincono a ...

Campionato Italiano MX Junior 2017
Facchetti, Adamo, Lata e Zanchi i primi vincitori

09 marzo 2017
Condividi questa notizia

KTM 1290 Super Adventure R

Avventura senza confini!

Dune, sabbia, pietre, piste infinite… quelle dei deserti peruviani dove si è svolto il test della nuova KTM 1290 Super Adventure R. In vendita a 17.450 euro chiavi in mano

La fila di moto si snoda lungo una pista immaginaria. Intorno, a perdita d'occhio, sabbia e pietre. E all'orizzonte montagne che sembrano un acquerello su tela. La sequenza di dune è un invito a nozze, le ruote lambiscono i fianchi… derapano, salgono, scendono. La fatica non si sente, neppure il caldo dà troppo fastidio, nonostante sia da togliere il fiato. Per fortuna c'è il camel bag cui si ricorre di tanto in tanto.
La riserva naturale di Paracas, poco meno di 300 km a sud di Lima, in Perù, è qualcosa di più di un paesaggio lunare prestato al pianeta Terra, è un immenso parco giochi, una sfida con sé stessi se si è alla guida di una maxienduro dotata di gomme tassellate e di una predisposizione naturale all’avventura. E il nome delle moto che corrono sugli sterrati peruviani è tutto un programma: KTM 1290 Super Adventure R (in vendita a 17.450 euro chiavi in mano).
Della rinnovata famiglia delle crossover austriache (che comprende anche le due 1090 Adventure base ed R, la stradale 1290 Super Adventure S e la turistica 1290 Super Adventure T) è lei la più estrema, la più "sporca", la più adatta a una certa tipologia di viaggio, quello che non finisce dove termina l'asfalto. E in questa terra stretta tra le Ande e l'Oceano Pacifico di asfalto ce n'è ben poco…

Articolo completo e gallery fotografica su DUERUOTE.IT



VUOI MANDARE IL TUO COMMENTO? REGISTRATI E FAI IL LOGIN!




X Off Road in edicola questo mese