Mondiale MXGP 2017
Ottobiano in e out...

In moto sul Lago di Como
Luca Colombo tenterà il record del mondo... sull'acqua!

SIDI all’MXGP of Lombardia
Special guest: Tony Cairoli!

MXGP Lombardia
Pre-evento a Vigevano

Nitro World Games
Leonardo Fini e Davide Rossi protagonisti

Italiano Enduro Major 2017
Terzo round a Fabbrica Curone

Enduro Master Beta 2017
Spettacolo a Castellarano

Ducati Multistrada 1200 Enduro
Arriva l'esclusiva versione Pro

Trofeo Enduro Husqvarna 2017
Andrea Casaretto vince anche a Matelica

New entry nel Team Honda HRC MX2
Arriva Anthony Rodriguez

06 aprile 2017
Condividi questa notizia

Kawasaki VersysX 300

Adventure per tutti

Look da grande avventuriera e piccoli costi di gestione. Con sospensioni a lunga escursione, manubrio largo e sella bassa, controllo e maneggevolezza sono assicurati in tutte le situazioni

A partire dal prossimo mese di maggio, presso i concessionari ufficiali Kawasaki, sarà disponibile la Versys-X 300, piccola globetrotter che rappresenta la nuova porta d’ingresso al mondo Versys.
Il cuore pulsante della Versys-X 300 è quello della Ninja 300. Parliamo del bicilindrico in linea da 296 cc raffreddato a liquido, qui ritoccato per privilegiare l’erogazione ai regimi medio-bassi. In più, ora ci sono la frizione antisaltellamento e il sistema Pull Assist per rendere più morbido il comando della frizione.
Il telaio invece è tutto nuovo ed è una struttura in acciaio che sfrutta il motore come elemento stressato. Le sospensioni prevedono una forcella con steli da 41 mm e corsa lunga, pensate per essere confortevoli nei viaggi ed efficaci nei percorsi offroad. A differenza delle sorelle più grandi, però, qui le ruote sono da adventure vera: 100/90 – 19 davanti e 130/80 – 17 dietro, entrambe lievemente tassellate.
Alle lunghe distanze ci pensano il nuovo cupolino, non regolabile ma già abbastanza protettivo com’è di serie, il nuovo serbatoio (capace di garantire un’autonomia di oltre 400 km), il manubrio XL a piega alta e la strumentazione completa di marcia inserita, livello carburante, consumo medio e istantaneo e indicatore dell’Eco-riding. Ai neofiti invece ci pensano la sella, particolarmente bassa e il peso contenuto.
La VersysX 300 sarà disponibile in tre allestimenti: Standard, Urban e Adventure con quest'ultima in allestimento da grande avventuriera, pronta per partire alla scoperta di luoghi mozzafiato con valigie laterali, paramani, cavalletto centrale, paramotore, e protezione serbatoio adesiva. Prezzi da 5.890 a 6.880 Euro





VUOI MANDARE IL TUO COMMENTO? REGISTRATI E FAI IL LOGIN!




X Off Road in edicola questo mese