Campionato Italiano Motocross Prestige 2018
Titolo MX2 a Michele Cervellin

Mondiale Enduro 2018 - GP Francia
Primi titoli ai giovani Matteo Cavallo e Ruy Barbosa

Campionato Italiano MX Junior
Assegnati a Ottobiano i titoli 2018

World Enduro Super Series 2018
A Josep Garcia l’Hawkstone Park Cross-Country

Campionato Italiano Major 2018
Alessio Paoli si porta a casa il titolo Top Class

Motocross delle Nazioni 2018
Romain Febvre out

AMA Supercross 20190
Honda HRC estende il contratto con Cole Seely

Novità KTM
Presentata la 450 SX-F Herlings Replica

Italiano Motocross Prestige 2018
Chiusura a Città di Castello

Campionato Italiano MX Junior 2018
Finale infuocato a Ottobiano!

13 dicembre 2017
Condividi questa notizia

Tacita T-Race Diabolika

Flat track elettrica

Il gusto di cambiare le marce, una ciclistica raffinata, un look che non passa inosservato. E' una moto pensata per guidare in strada, ma anche in fuoristrada. Analisi, caratteristiche e prova

Il nostro viaggio nel mondo delle moto elettriche ci ha già convinto: sono finiti i tempi in cui scendendo da una moto elettrica si restava perplessi. Se fino a pochi anni fa infatti le aspettative del motociclista medio in termini di esperienza di guida – prestazioni del motore, agilità della ciclistica – restavano deluse, le elettriche attuali, perlomeno quelle di fascia alta, sono moto gradevoli in modo a volte sorprendente, e l'unico vero limite che rimane è quello dell'autonomia.
Tacita la conosciamo da quando abbiamo avuto il primo contatto con la supermotard T-Race M. L'azienda piemontese con l'off-road nel DNA produce moto "full-size" pensate per non avere limiti in fuoristrada, articolate in una versione enduro, una rally, una motard e questa flat track chiamata Diabolika.
La Diabolika, che condivide con le sorelle la base tecnica (telaio, batteria, motore) tutta "made in Tacita", si distingue per la coppia di ruote da 19" e la verniciatura nero e oro delle sovrastrutture, interamente in fibra di carbonio. Esiste in due varianti, la svelta 5,3 kWh e la 10,6 kWh, con due batterie supplementari collocate a mò di borse laterali che raddoppiano l'autonomia fino a farle sfiorare i 150 km.
Il progetto T-Race, su cui è basata anche la Diabolika, ha ben evidenti i suoi geni fuoristradistici. Il telaio è un monoculla sdoppiato in acciaio, con interasse da 1.440 mm e sospensioni "alte": forcella Marzocchi a perno avanzato da 45 mm, mono Öhlins con leveraggio. Il motore trifase a induzione da 25 kW rafreddato a liquido è costruito in casa (ogni modello Tacita ha un motore dedicato), come pure in azienda sono realizzati l'assemblaggio delle celle litio-polimero e il sistema di gestione (BMS).

Articolo completo e gallery fotografica su DUERUOTE.IT



VUOI MANDARE IL TUO COMMENTO? REGISTRATI E FAI IL LOGIN!




X Off Road in edicola questo mese