Honda Adventure Roads 2019
Destinazione Sudafrica!

ALD Automotive e HONDA
Noleggio a lungo termine per le due ruote

Trofeo Moto Scrambler&Special
La prima prova è alle porte

Novità Beta
Presentata la nuova gamma RR My 2019

HAT Sestriere Adventourfest
Al via la sesta edizione

Trofeo Enduro Husqvarna 2018
Special event “Enduro Sprint”

Mondiale MXGP 2018
Tony Cairoli "Orgoglioso dei miei tifosi!"

Mondiale WMX 2018 - Ottobiano
Fontanesi a pari punti con Van De Ven

Mondiale MXGP 2018 – Ottobiano
Cairoli è perfetto! - VIDEO

Assoluti d’Italia Enduro 2018
Steve Holcombe domina a Colle di Tora

01 gennaio 2018
Condividi questa notizia

Husqvarna 701 Supermoto

Tutto e subito

Con lei le mezze misure e le buone maniere non sono di casa. L'unico modo per apprezzare la motard Husky è guidarla sopra le righe in un bel misto stretto o in un kartodromo, sfruttando la sua agilità e la cattiveria del monocilindrico agli alti regimi

Sinceramente... detto tra noi. Ma a che serve questa moto? E` scomoda al limite del fastidio, non ama i viaggi e il suo motore e` tutt'altro che accomodante... insomma, perche´ uno dovrebbe comprarsi l'Husqvarna 701 Supermoto? Ve lo diciamo noi: perche´ e` tremendamente eccitante. Con lei non c'e` corteggiamento, con lei e` sempre e solo "tutto e subito". La prendi, l'accendi, la butti in strada e qualsiasi freno inibitorio viene meno: una marcia dentro l'altra, l'avantreno che decolla, il posteriore che derapa. Un'esplosione di emozioni che dura il tempo di massacrarsi il fondoschiena con la sella di marmo. Poi via di nuovo in garage... fino alla prossima volta. E` cosi` la 701, roba da uomini veri. Tanto che anche l'ABS e` un "di piu`" da escludere con l'apposito pulsante ancora prima di partire. Perche´ il traverso, qui, e` parte integrante delle pratiche da kamasutra che la 701 istiga a provare. Sesso puro. E allora fate sesso sicuro, tra i cordoli di un pistino...

Senza compromessi


La 701 Supermoto non e` una motard specialistica derivata da una "quattroemmezzo" da cross. Al contrario e` un mezzo che cerca di avvicinare il mondo della derapata al motociclista medio: tecnicamente parlando, quindi, gli ingegneri Husqvarna sono scesi a qualche compromesso ed hanno studiato delle soluzione ad hoc. Come il telaio in traliccio di tubi e il serbatoio benzina di tipo portante (da 13 litri e realizzato in materiale termoplastico) che funge anche da telaietto reggisella. Il fenomenale monocilindrico di derivazione KTM e` un monoalbero 4 valvole estremamente compatto e potente. Sulla 701 Supermoto model year 2017 si presenta nell'ultima versione Euro4, con diverse misure caratteristiche: +3 mm di alesaggio, -4,5 mm di corsa, cilindrata di 697,2 cc. Tra le novita` l'iniezione con corpo farfallato Keihin da 50 mm, il ride-by-wire, il doppio contralbero per ridurre le vibrazioni. Tante altre le modifiche, per un aumento di 6 CV totali. Al top le sospensioni, completamente regolabili (escluso il precarico per la forcella). L'elettronica e` ridotta al minimo: c'e` solo l'ABS, peraltro escludibile con un pulsante posto alla sinistra della strumentazione (minimal, dal taglio tipicamente fuoristradistico). Tasto che, una volta accesa la moto, viene immancabilmente schiacciato.

Articolo completo e gallery fotografica su DUERUOTE.IT



VUOI MANDARE IL TUO COMMENTO? REGISTRATI E FAI IL LOGIN!




X Off Road in edicola questo mese