Team SDM Corse Yamaha 2019
Arriva Gianluca Facchetti

Trofeo Enduro KTM
Castellarano decreta i vincitori 2018

Chi le ha viste?
WRM 450 MX1

Red Bull Straight Rhythm
Il 2018 sarà a due tempi!

Stage Supercross FMI
I giovani fanno esperienza in Francia

Cagiva Elefant Story
Elefante buono

Red Bull Superchampions
Salvini e Vantaggiato sono i Campioni 2018

Ducati Multistrada 1260 Enduro
Ancora più maxi!

05 giugno 2018
Condividi questa notizia

Shoei EX-Zero

Il casco da scrambler

La Casa giapponese lancia il nuovo modello, che strizza l'occhio al mondo special e scrambler e ricorda i caschi da motocross vintage: costerà 399 euro

Scrambler, bobber, café racer e moto classiche in generale sono sulla bocca di tutti negli ultimi tempi, e la scena internazionale è cresciuta in modo importante. Per soddisfare anche questo segmento di mercato – e dopo l’introduzione nel 2015 del Jet J-O - Shoei si è posta l’obbiettivo di sviluppare un altro modello, questa volta integrale, dedicato a questo segmento di mercato: EX-Zero.

EX- Zero riflette simultaneamente gli stili della scena custom e quella del Motocross vintage in un’unica calotta, con i suoi elementi di design, una forma compatta nelle dimensioni ed un look aggressivo. Naturalmente come ogni Shoei anche EX- Zero possiede tutti i requisiti di sicurezza e di costruzione che lo fanno anch’esso un DDS (Dispositivo di Sicurezza) a tutti gli effetti.

Sei sono le taglie disponibili (XS-XXL) suddivise in 3 misure di calotte differenti per garantire compattezza e la miglior calzata possibile. Ovviamente, è dotato di tutte le caratteristiche che ci si aspetta da uno Shoei. Dalla ormai nota composizione in fibre multi-composite, la visiera interna a scomparsa CJ-3, il sistema di ritenzione del cinturino a doppio anello, gli interni completamente removibili e lavabili, il sistema di sgancio di emergenza dei guanciali EQRS (Emergency Quick Release System) e un campo visivo maggiorato per una estesa visuale di guida.

Disponibile in 6 varianti di colore mono ed 1 variante grafica sarà disponibile presso i concessionari da luglio 2018 a 399 euro, mentre un frontino accessorio montabile sui 3 bottoni a pressione sarà disponibile più avanti nel corso della stagione.



VUOI MANDARE IL TUO COMMENTO? REGISTRATI E FAI IL LOGIN!




X Off Road in edicola questo mese