XoffroadadagioWriteTag('XOFFROAD_ALTRO_SUBALTRO','fmt_edidomus','','LEADERBOARD,MPU,BACKGROUND,POPOVERLAY,MPUBOTTOM',0,'','','','');

Campionato Italiano Junior 2014
Carpi incorona i campioni!

Genova Supercross
Save the date: 22 Novembre 2014

Rally Dos Sertoes 2014
Coma vince in Brasile

Mondiale Supermoto - GP Estonia
Thomas Chareyre: le mani sul titolo

Red Bull - Mx Superchampions
Anche il freestyle protagonista a Maggiora

Campionato Italiano MXJunior
In 270 per la finalissima a Carpi


indietro 1 - 2 indietro
Argomento: Domanda per gli esperti di Lancer Evo
Creato il: 18/04/07 04:29 PM Risposte: 22
mora
Iscritto: 30/11/05
Messaggi: 517


Torna in cima

Domanda per gli esperti di Lancer Evo

18/04/07 4:29 PM


Salve, questa è la mia prima incursione nel forum Mitsubishi. Possiedo una
normalissima A4-
Tuttavia non posso non rimanere estasiato dalla
spettacolosa Lancer EVO.
Ed è proprio su questa che avrei qualche
domandina, da girare ai più esperti, o a chi ne possiede una.
Innanzi
tutto, ogni quanto tempo esce un evoluzione della EVO? Adesso c'è la IX,
che è uscita tuttosommato da poco.
Tuttavia già si parla della X che
arriverà entro fine anno: Ma non è un po' presto: non si parla di un
restyling ma di una macchina completamente nuova....
Che ne dite?
La
nuova EVO X avrà di serie un 2.0turbo da circa 300cv.
Tuttavia , è noto a
tutti che esistono diversi Kit per alzare le potenze delle EVO:
Su internet
non ho trovato nulla, potete darmi qualche indicazione, o perlomeno
indirizzarmi su qualche preparatore? (tanto per curiosità)
Ma motori cos'
compressi, che affidabilità hanno? e la manutenzione ogni quanto si fa?
Quanto costa?
Ultimissima domanda, Costi di gestione (specie carburante,
olio&co) e rivedibilità/tenuta del valore...che cosa mi dite?
Un
grazie anticipato a tutti quelli che vorranno rispondermi.
Ciao

Rispondi

Utente cancellato

Torna in cima

RE: Domanda per gli esperti di Lancer Evo

19/04/07 1:56 PM


mora ha scritto:
Salve, questa è la mia prima incursione nel forum
Mitsubishi. Possiedo una
normalissima A4-
Tuttavia non posso non rimanere
estasiato dalla
spettacolosa Lancer EVO.
Ed è proprio su questa che avrei
qualche
domandina, da girare ai più esperti, o a chi ne possiede una.


La mia auto, che uso quotidianamente anche per fare
casa-ufficio-casa, per fare la spesa, e per uscire con gli amici, e' una
Lancer Evo IX preparata da Powerstation in Inghilterra con scarico Milltek
dotato di catalizzatore sportivo a 200 celle per pollice, aspirazione
sportiva e rimappatura Ecutek della centralina. Eroga circa 360 cv a 7000
giri e 410 N/M a 4000 giri (ma gia' a 3000 giri e' disponibile circa l'80%
della coppia).
L'auto e' stata acquistata presso UK Garage che s'e'
occupato anche dell'omologazione in Italia e dell'immatricolazione.
Oggi
come oggi e' possibile comprare una Lancer Evo normale e poi farla
preparare da loro. Sono molto competenti e sanno il fatto loro in termini
di preparazioni.
Veniamo ora alle tue domande.
>>>

Rispondi

Utente cancellato

Torna in cima

RE: Domanda per gli esperti di Lancer Evo

19/04/07 1:57 PM


<<<


Innanzi
tutto, ogni quanto tempo esce un evoluzione
della EVO? Adesso c'è la IX,
che è uscita tuttosommato da poco.
Tuttavia
già si parla della X che
arriverà entro fine anno: Ma non è un po' presto:
non si parla di un
restyling ma di una macchina completamente nuova....
Che
ne dite?


Dipende. Nel passato la cosa era legata al mondiale
WRC. Oggi da considerazioni commerciali. La Evo VIII venne prodotta come
evoluzione della VII pero' pensata per essere piu' facile. Il risultato fu
un'auto troppo spinta per chi cercava comodita', e troppo moscia per chi
voleva una sportiva vera. Non vendette molto bene. Quasi subito Mitsubishi
usci' dunque col modello VIII MR (anche detto "otto e mezzo") che
era un sostanziale miglioramento rispetto alla VIII. Parafanghi anteriori,
cofano e tetto in alluminio, sospensioni Bilstein completamente riviste.
Poco dopo usci' la IX, che riprendeva tutte le modifiche della VIII MR e le
migliorava ulteriormente.
La IX e' in produzione nelle versioni GSR
(stradale) RS (stradale ma pensata per essere preparata corsa) MR americana
(una GSR leggermente elaborata) e MR Giapponese, (una IX piu' performante
ma disponibile solo guida a destra).
La X sara' una rivoluzione radicale.
Specie per quanto concerne il cambio, che sara' inizialmente un robotizzato
con comando al volante. Solo in un secondo tempo si dice verra' reso
disponibile un manuale a 6 rapporti.
Per chi guida per le prestazioni, un
netto miglioramento.
Per chi guida per il gusto della guida, il robotizzato
ruba un bel po' del divertimento che punta-tacco e doppietta regalano.
>>>

Rispondi

Utente cancellato

Torna in cima

RE: Domanda per gli esperti di Lancer Evo

19/04/07 1:58 PM


<<<


La
nuova EVO X avrà di serie un 2.turbo da circa
300cv.
Tuttavia , è noto a
tutti che esistono diversi Kit per alzare le
potenze delle EVO:


Esistono Evo da oltre 700 cv.
I produttori
giapponesi, per un gentleman agreement, han deciso di non immettere sul
mercato auto con piu' di 300 cv circa.
Le Evo solitamente ne hanno tra i
265 e i 300, ma questo non significa che il motore non possa dare molto di
piu'.
In buona parte e' una mera questione di regolazione. Come ha detto
qualcuno, la Evo passa da 265 a 320 cv solo cambiando le foderine dei
sedili :)
Per ottenere di piu' serve qualche intervento: filtro
d'aspirazione a pannello sportivo, scarico sportivo da 75mm, rimappatura.
Si puo' arrivare anche a 380 cv in questo modo.
La spesa e' intorno ai
5000 euro tra componenti e lavorazione.
La rimappatura non deve essere una
mappa pregenerata ma richiede un lavoro di mappatura, collaudo, correzione,
collaudo e via discorrendo fino ad arrivare a un funzionamento fluido e
regolare del motore in tutte le condizioni.
>>>

Rispondi

Utente cancellato

Torna in cima

RE: Domanda per gli esperti di Lancer Evo

19/04/07 1:58 PM


<<<
Per andare oltre i 400 e' pero' necessario intervenire
internamente. E' bene cambiare i bulloni bielle (gia' salendo sopra i 360
cv e' meglio), le bielle, i pistoni con componenti forgiate. E' necessario
sostituire la pompa della benzina con una Walbro o meglio ancora una Denso
di opportuna portata, cambiare il regolatore pressione e gli iniettori. E'
necessario anche cambiare la turbina, il filtro d'aspirazione con un
induction kit appropriato come l'HKS 200, e sostituire la centralina con
una che consenta la gestione piu' fine dei parametri che simili potenze
richiedono. Molto usate le Motec, che consentono anche una rimappatura
dinamica con monitoraggio dei parametri in tempo reale e la gestione di
accessori motore come il Launch Control (gestito anche dalla Ecutek
originale) o dell'iniziezione d'acqua.
Bisogna poi cambiare lo scarico con
un catalizzatore da 100 CPI, e i collettori con collettori custom (molto
usati gli HKS).
La valvola pop off va sostituita con una adatta a gestire
le nuove pressioni, che si aggireranno sugli 1,7 bar tranquillamente, e
l'intercooler, perche' l'originale non riesce a smaltire abbastanza calore.
Per lo stesso motivo di smaltimento calore e' necessario sostituire anche
le candele con candele piu' "fredde".
Per migliorare
l'affidabilita' e' bene sostituire anche la valvola del raffreddamento con
una che interviene prima, e installare un radiatore olio maggiorato.
Il
Super AYC non riesce a gestire affidabilmente la coppia di un simile
motore, ne' il cambio e la frizione reggono, dunque di solito si installa
la trasmissione RS, strutturata per gestire una coppia molto elevata, e una
frizione sinterizzata o al rame (queste ultime pero' sono poco guidabili
nell'ambito quotidiano).
Una modifica di questo genere, come puoi
immaginare, puo' costare decine di migliaia di euro.
La Evo e' un'auto che
da' il meglio su strada, e che brilla per compostezza, progressivita' e
fluidita' di comportamento. Il mio consiglio e' di non andare oltre il 360
cv di potenza e cambiare dadi bielle, radiatore olio, intercooler e
aspirazione se si pensa di usarla intensivamente.
>>>

Rispondi

Utente cancellato

Torna in cima

RE: Domanda per gli esperti di Lancer Evo

19/04/07 1:58 PM


<<<


Ma motori cos'
compressi, che affidabilità hanno?


Per ora molta. La versione standard dura centinaia di migliaia di
km. Conosco di Evo con oltre 150.000 km e motori preparati a 350 cv circa
ancora in stato perfetto.

e la manutenzione ogni quanto si fa?
Quanto costa?


Dipende dall'uso, ma non piu' di ogni 10.000 km.
Il
costo dipende da cosa bisogna fare. La sostituzione dell'olio motore e
relativo filtro non costa molto, si va sui 200 euro.
La sostituzione di
tutti gli oli per motore, cambio e i tre differenziali (a slittamento
limitato) e' invece decisamente costosa, anche perche' servono olii
completamente sintetici di altissima qualita' (e prezzo :()


Ultimissima domanda, Costi di gestione (specie carburante,
olio&co) e
rivedibilità/tenuta del valore...che cosa mi dite?


L'auto beve, e
beve parecchio. Una standard non fa meglio degli 8,5 con un litro SE VAI
CALMO.
La mia negli ultimi sei mesi ha tenuto una media dei 7 con un litro.
E' meglio (molto meglio) usare benzina VPower o simili, quindi il costo
sale.
Non e' una macchina che costi poco da gestire, a meno di non usarla
solo nei weekend. Comunque anche bollo e assicurazione sono una sberla
pazzesca.
La rivendibilita' e' ottima nel circuito degli appassionati, e
l'auto tiene bene il suo valore (tranne la VIII che e' precipitata).
Fuori
dal circuito di appassionati di auto come questa, la rivendibilita' e'
zero. Fortunatamente non e' difficile trovare chi la vuole.
>>>

Rispondi

Utente cancellato

Torna in cima

RE: Domanda per gli esperti di Lancer Evo

19/04/07 1:59 PM


<<<
Nota finale, e' un'auto che richiede esperienza per essere
condotta bene, e che necessita delle sue cure quando la si guida. Non va
tirata a freddo, non va spenta subito dopo una tirata, bisogna fare il
bedding ai freni con 3-4 frenate da 130 a 40 km/h prima di usarla a fuoco,
non bisogna fermarsi coi freni roventi, ecc...
L'euilibrio e la dinamica
sono ottimi, e' un'auto che si puo' far danzare tra le curve controllandola
di puro gas, e che offre una sensibilita' e precisione eccezionale
attraverso lo sterzo. E' anche un'auto che richiede di saper sentire cosa
l'auto ti sta dicendo, perche' altrimenti rischi.
Se sai capire cosa sta
succedendo, puoi inserirla a fuoco in curva, rilasciare per far dapprima
stringere il muso, poi allargare il posteriore in una derapata che completa
l'inserimento, e poi dare in rapida progressione prima un po' di gas per
stabilizzarla, e poi tutto gas per portarla fuori dalla curva come una
palla di cannone con gli autobloccanti che lavorano facendo chiudere il
muso, invece che allargare, cosi' che basta correggere fluidamente e
progressivamente per uscire in perfetta traiettoria.
Se sai cosa stai
facendo e se sai sentire cosa l'auto ti dice. E' un'auto con limiti
elevatissimi, e puo' sembrare quasi che non ne abbia, ma li ha, come
qualsiasi auto, solo che li raggiungi a velocita' doppie rispetto a quelle
di un'auto normale. E quando ci arrivi, o sai capire cosa l'auto ti sta
dicendo, o hai riflessi fulminei, o la parcheggi contro il guard rail (se
va bene).
Dunque, medita, e se la compri prenditi il tempo di capire il
mezzo. Passare dalla A4 a una Evo e' come passare dagli omogeneizzati per
bambini alla cucina messicana al peperoncino :)

Rispondi

jhn00
Iscritto: 28/06/05
Messaggi: 155

Torna in cima

RE: Domanda per gli esperti di Lancer Evo

20/04/07 12:46 AM


x mora:
hai detto bene, già si parla dell'evoluzione X!!
Non è un buon
segno...o meglio saranno davvero delle evoluzioni...si + passato spesso in
pochissimo tempo da una 7-8-8,5 ecc...
secondo me visto che alla fine si è
in strada, molte di queste cosidette evoluzioni hanno un'utilità fine a se
stessa..
anche perchè spesso tra una evoluzione e l'altra c'è solo 1 tocco
di restyling e qualche miglioria, l'evoluzione è tutta 1 altra storia...
Per l'acquisto di qs tipologia di auto o si va sul sicuro o
niente...evoluzioni strane tipo ql che vendono certi conce con modifiche a
destra e sinistra, anche omologate ecc.. meglio lasciarle perdere!
Ciao

Rispondi

mora
Iscritto: 30/11/05
Messaggi: 517


Torna in cima

RE: Domanda per gli esperti di Lancer Evo

20/04/07 1:22 AM


@ 99octaneLaVendetta
Grazie mille per le tue PREZIOSISSIME risposte e
per la tua pazienza e cordialità.
So benissimo che fra la mia A4 e la EVO
non c'è termine di paragone e che per guidare bene l'ultima ci vuole
Manico.
Ma non ti nascondo che l'ultima EVO X mi stuzzica molto.
In ogni
caso GRAZIE di nuovo per la tua disponibilità.
Se ci saranno sviluppi a
riguardo. So a chi chiedere.
Ciao

Rispondi

Utente cancellato

Torna in cima

RE: Domanda per gli esperti di Lancer Evo

20/04/07 7:15 PM


jhn00 ha scritto:
x mora:
hai detto bene, già si parla
dell'evoluzione X!!
Non è un buon
segno...o meglio saranno davvero delle
evoluzioni...si + passato spesso in
pochissimo tempo da una 7-8-8,5 ecc...
secondo me visto che alla fine si è
in strada, molte di queste cosidette
evoluzioni hanno un'utilità fine a se
stessa..
anche perchè spesso tra una
evoluzione e l'altra c'è solo 1 tocco
di restyling e qualche miglioria,
l'evoluzione è tutta 1 altra storia...
Per l'acquisto di qs tipologia di
auto o si va sul sicuro o
niente...evoluzioni strane tipo ql che vendono
certi conce con modifiche a
destra e sinistra, anche omologate ecc.. meglio
lasciarle perdere!
Ciao


Quando uno da' giudizi tranto
categorici, farebbe prima meglio a sapere di cosa sta parlando, se no fa la
figura del cialtrone. ;)

Rispondi

Utente cancellato

Torna in cima

RE: Domanda per gli esperti di Lancer Evo

20/04/07 7:20 PM


E in questo caso e' evidente che tu non sappia nemmeno cosa e' una Lancer
Evo.
Comunque, ci sono tutte le informazioni che uno vuole, in inglese, sul
sito Lancer Register, compreso un manualetto in PDF che spiega tutte le
differenze tra le varie Evo. Che non sono "un tocco di stile".
Anzi, la realta' e' che sotto auto che stilisticamente si differenziano
solo per dettagli difficili da cogliere per chi non sia addentro (sfido
chiunque non sia un appassionato della Evo a distinguere una 7 da una 8 o
una 9) si celano caratteristiche tecniche enormemente diverse.
;)
In
Italiano ci sono due forum:
http://www.lancerevoclub.com/phpBB2/index.php
e
http://lnx.evolutionclub.net/forum/

Rispondi

jhn00
Iscritto: 28/06/05
Messaggi: 155

Torna in cima

RE: Domanda per gli esperti di Lancer Evo

20/04/07 7:46 PM


Ti ringrazio per il cialtrone,
ma il mio era un discorso oggettivo, le
auto sono omologate per andare su strada, e mi chiedo che evoluzione è nel
vero senso della parola..se ogni anno apportano piccole migliorie...rimane
sempre un'evoluzione, o forse lo possiamo chiamare restyling,
inoltre mi
chiedo come tu possa citare questi siti senza leggere nemmeno i loro
commenti sul concessionario che hai menzionato, mah!!
una volta c'era pure
la lancer Tsunami pensa un po'!da barzelletta!
inoltre il consiglio che
davo all'altra persona, per certe auto rivolgersi sempre a conce
ufficiali!

Rispondi

doria79
Iscritto: 01/04/05
Messaggi: 1230

 msn doria79@libero.it 

Torna in cima

RE: Domanda per gli esperti di Lancer Evo

21/04/07 10:24 AM


jhn00 ha scritto:
Ti ringrazio per il cialtrone,
ma il mio era un
discorso oggettivo, le
auto sono omologate per andare su strada, e mi
chiedo che evoluzione è nel
vero senso della parola..se ogni anno
apportano piccole migliorie...rimane
sempre un'evoluzione, o forse lo
possiamo chiamare restyling,
inoltre mi
chiedo come tu possa citare questi
siti senza leggere nemmeno i loro
commenti sul concessionario che hai
menzionato, mah!!
una volta c'era pure
la lancer Tsunami pensa un po'!da
barzelletta!
inoltre il consiglio che
davo all'altra persona, per certe
auto rivolgersi sempre a conce
ufficiali!


fossero semplici
restyling...ma posso garantire che non lo sono.
grazie a 99 octane per le
risposte...
posso solo aggiungere una cosa, la evo X sarà tutta un'altra
cosa, aspetto di guidarla, ma ho il dubbio che la 9 sarà sempre la più
divertente

Rispondi

Utente cancellato

Torna in cima

RE: Domanda per gli esperti di Lancer Evo

23/04/07 7:32 PM


jhn00 ha scritto:
Ti ringrazio per il cialtrone,
ma il mio era un
discorso oggettivo,


No, non lo e'.
Non e' mia abitudine, ti
assicuro, dare del cialtrone alla gente cosi', di primo impatto. Ma se uno
si mette a tranciar giudizi, deve anche essere pronto a essere giudicato.
I
tuoi giudizi li hai dati, senza riserva ne' pudore, esprimendo un grado di
competenza lampante a chiunque sappia di cosa si sta parlando.
A scanso che
qualcuno che invece esperto non e' li prendesse per buoni, facendosi
fuorviare, ho chiarificato come stanno le cose. Se ritieni che ti abbia
trattato ingiustamente, sono piu' che disposto a sentire le tue ragioni,
purche' espresse in maniera piu' razionale e circostanziata di quanto tu ti
sia espresso fin'ora, e a chiederti scusa se mi sono sbagliato sul tuo
conto.


le
auto sono omologate per andare su strada, e mi chiedo
che evoluzione è nel
vero senso della parola..


Farsi domande e'
il primo passo per una comprensione migliore e piu' ampia. Certo che se
uno pensa che per rispondere non e' necessario farsi una cultura, ma
bastano le proprie certezze aprioristiche, e che queste siano
necessariamente vere solo perche' e' lui a darle, va poco lontano. Specie
quando incontra qualcuno che, invece, sa _esattamente_ di cosa parla.


se ogni anno apportano piccole migliorie...rimane
sempre
un'evoluzione, o forse lo possiamo chiamare restyling,


Come ti
ho gia' spiegato, non si tratta di piccole migliorie, ma di radicali
cambiamenti. Quando un'affermazione viene dimostrata falsa, come minimo
bisognerebbe correggere il tiro.
Ti ho anche fornito un utile link in cui
andare a vedere tutte le differenze del caso. Naturalmente Se non lo leggi
perche' sei convinto a priori di avere ragione...
>>>

Rispondi

Utente cancellato

Torna in cima

RE: Domanda per gli esperti di Lancer Evo

23/04/07 7:33 PM


<<<


inoltre mi
chiedo come tu possa citare questi siti
senza leggere nemmeno i loro
commenti sul concessionario che hai
menzionato, mah!!


Sei tu che non leggi attentamente, e dopo aver
fatto una ricerca superficiale come tutte le altre tue considerazioni in
questo thread, sei saltato alle tue conclusioni assolutamente certe (e,
tanto per cambiare, sbagliate).
Se avessi sprecato qualche istante in piu'
avresti scoperto che scrivo anche su quei siti, con un nick pressoche'
identico a questo, peraltro.
I siti li conosco bene, e il fatto che
abbiano avuto screzi personali con il conce citato e' per me irrilevante,
dato che ne conosco bene la competenza e la serieta'.
Internet non e'
nuova a cose di questo genere, e lasciano il tempo che trovano.
Se cito
questi siti, ben sapendo quanto affermano, e' proprio perche', a differenza
di te che hai solo certezze e sei convinto di avere la Verita', io ammetto
che esistano altri punti di vista e, non ostante la pensi in un certo modo,
non ho certo ne' paura di confrontarmi con altre opinioni ragionate e
circostanziate, ne' bisogno di nascondere altre opinioni per sostenere la
mia, perche' io sostengo quanto affermo con i fatti, e con le circostanze
in cui questi fatti trovano il loro necessario contesto.
Dunque chiunque
puo' tranquillamente giudicare secondo propria inclinazione e ragionamento.


una volta c'era pure
la lancer Tsunami pensa un po'!da
barzelletta!


Ogni preparatore da' al suo prodotto il nome che
preferisce. Figurati che ci sono anche le FQ 340, FQ 360 e FQ 400. Dove
FQ (non ostante quel che dicono sulle riviste, che devono darsi un tono)
sta per FUC.KING QUICK.
Se uno sapesse di cosa parla, saprebbe da chi era
preparata la Tsunami, e vedrebbe immediatamente chi e' la barzelletta.


inoltre il consiglio che
davo all'altra persona, per certe auto
rivolgersi sempre a conce
ufficiali!


Chiunque e' libero di
rivolgersi a un concessionario ufficiale, ce ne sono tanti, e di farsi
preparare l'auto da chi vuole, ce ne sono tanti.
Poi leggi di gente che ha
problemi di ogni tipo. E, soprattutto, che fugge la polizia come la peste.
Ciascuno si regola come preferisce.
E ne accetta le conseguenze.
>>>

Rispondi

Utente cancellato

Torna in cima

RE: Domanda per gli esperti di Lancer Evo

23/04/07 7:33 PM


<<<
Il mio consiglio e' di riflettere e decidere.
Si puo'
ricorrere all'importazione di un'auto preparata con competenza da uno dei
principali preparatori europei e completamente omologata, in modo da stare
assolutamente tranquilli. Si spende di piu', ma non ci sono problemi.
Si
puo' invece scegliere di spendere meno e far preparare l'auto da terzi, con
i rischi (soprattutto legali ed economici) che ne conseguono.
Sui due siti
che ho citato ci sono un mucchio di nomi di ottimi preparatori, cui
aggiungo, dato che non ho preconcetti ne' scazzi trascorsi, UK-Garage, che
conosco direttamente per competenza e affidabilita'.
Poi ciascuno si fa le
scelte che preferisce, l'importante e' che siano RAGIONATE e basate su
INFORMAZIONI e non improvvisate, basate su opinioni, preconcetti o giudizi
tranciati da persone che non sanno di cosa parlano.

Rispondi

Utente cancellato

Torna in cima

RE: Domanda per gli esperti di Lancer Evo

23/04/07 7:36 PM


mora ha scritto:
@ 99octaneLaVendetta
Grazie mille per le tue
PREZIOSISSIME risposte e
per la tua pazienza e cordialità.
So benissimo che
fra la mia A4 e la EVO
non c'è termine di paragone e che per guidare bene
l'ultima ci vuole
Manico.
Ma non ti nascondo che l'ultima EVO X mi stuzzica
molto.
In ogni
caso GRAZIE di nuovo per la tua disponibilità.
Se ci saranno
sviluppi a
riguardo. So a chi chiedere.
Ciao


Figurati.
Ci
mancherebbe! :)
Tieni presente che la X, stando alle informazioni attuali
che non sono necessariamente definitive, uscira' inizialmente solo col
cambio al volante.
Questa soluzione e' ottimale dal punto di vista delle
prestazioni.
Molti la ritengono anche molto divertente perche' ci si
concentra sulla guida, senza dover badare alle cambiate.
Se per te guida e'
soprattutto traiettorie e massima velocita' possibile, allora certamente le
levette al volante sono un miglioramento.
Se per te guida e' anche gestione
del motore e della trasmissione, punta-tacco e doppietta in scalata per la
massima fluidita' di andatura, allora ti consiglio la IX oppure di
attendere la versione con cambio manuale.
Le paddle al volante garantiscono
tutta la fluidita' del caso, l'auto fa doppietta e punta tacco da sola e al
meglio ma, appunto, li fa LEI, non TU, e dal mio personalissimo punto di
vista, questo ti deruba di parte del divertimento. ;)

Rispondi

Utente cancellato

Torna in cima

RE: Domanda per gli esperti di Lancer Evo

23/04/07 7:37 PM


doria79 ha scritto:

fossero semplici
restyling...ma posso
garantire che non lo sono.
grazie a 99 octane per le
risposte...
posso
solo aggiungere una cosa, la evo X sarà tutta un'altra
cosa, aspetto di
guidarla, ma ho il dubbio che la 9 sarà sempre la più
divertente


Sigh... e' una paura assai condivisa nell'ambiente...
Ma come si suol dire,
inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta. Aspettiamo e stiamo a
vedere.

Rispondi

doria79
Iscritto: 01/04/05
Messaggi: 1230

 msn doria79@libero.it 

Torna in cima

RE: Domanda per gli esperti di Lancer Evo

24/04/07 2:25 PM


99octaneLaVendetta ha scritto:

Sigh... e' una paura assai
condivisa nell'ambiente...
Ma come si suol dire,
inutile fasciarsi la testa
prima di essersela rotta. Aspettiamo e stiamo a
vedere.


non
appena me ne arriverà una in concessionaria....beh...farò una prova
approfondita per trarne le conclusioni.

Rispondi

morbius
Iscritto: 06/04/05
Messaggi: 11842


Torna in cima

per octane

27/04/07 1:49 PM


davvero interessante quello che hai scritto; sicuramente sei un
"appassionato" e un conoscitore della macchina;
aspetto con
impazienza la X ...avremo modo di parlarne; ormai la presentazione non è
lontana; Francoforte, bye

Rispondi


indietro 1 - 2 indietro