Cerca

Seguici con

Enduro

Pharaons Rally 2012 - Day5. La prima di Przygonski

il 06/10/2012 in Enduro

Barreda resta leader della classifica generale alla vigilia dell'ultima tappa con un vantaggio di 17'32' su Przygonski

Pharaons Rally 2012 - Day5.  La prima di Przygonski
Il polacco Jakub Przygonski (KTM) ha ottenuto la sua prima vittoria di tappa al Pharaons 2012. Joan Barreda ha trovato nella quinta tappa qualcuno più veloce di lui. Il leader della classifica provvisoria non cerca la vittoria ad ogni costo, ma si accontanta di gestire il vantaggio e soprattutto far pratica nella navigazione.
In questa quinta tappa è stato infatti molto difficile per tutti trovare il percorso corretto, con tanti errori il più eclatante dei quali è accaduto a Paulo Goncalves, che ha perso un'eternità concedendo 1h16' al vincitore Jakub Przygonski. Il polacco ha ritrovato il sorriso lanciandosi all'inseguimento di Barreda e della sua Husqvarna: «L'inizio della tappa era piuttosto facile, per contro gli ultimi 200 chilometri sono stati molto impegnativi. C'erano pietre, fesh-fesh, e ho dovuto aprire la pista. Volevo vincere e ce l'ho fatta! E sono soddisfatto soprattutto perché era una tappa molto navigata. In più mantengo la terza posizione nel mondiale, ma per questo aspettiamo domani.»
Un vincitore contento, un Joan Barreda che si rilassa al bivacco dopo una doccia ristoratrice. Ma il più felice è il boliviano Carlos Salvatierra che conclude la giornata in quarta posizione : « Fin qui ho corso un buon rally. Guido bene ogni giorno ma oggi è stato fantastico. Quando sono arrivato al rifornimento ero in testa ! Nella seconda parte ho perso un po' di tempo, ma guidare assieme a Barreda è stata un'esperienza incredibile »
Pal Ullevalseter è ripartito questa mattina dopo aver sostituito il cambio della sua KTM : « Ho teminato a 1'35' da Jakub, niente male ! Ho perso un po' di tempo nei salti nelle zone di fesh-fesh, ho bisogno di un po' di allenamento perché dopo la Dakar non ho più corso e devo preparare la prossima »
Jordi Viladoms ha concluso oggi al quinto posto, ancora sofferente alle costole : « Ho preso Salvatierra che guidava con un buon ritmo e gli sono stato dietro. Non ho ancora recuperato dopo la caduta dell'altro ieri, quindi procedo con cautela. Quando ho spinto un po' di più il dolore è tornato a farsi sentire, ma oggi ho guadagnato una posizione in generale. »
Joan Barreda resta leader della classifica generale alla vigilia dell'ultima tappa con un vantaggio di 17'32' su jakub Przygonski e 1h06' su Jordi Viladoms, prima dell'arrivo alle Piramidi di Giza
Tra i quad brutta giornata per Camelia Liparoti, perdutasi nel deserto : « Sono stata presa dal panico, in mezzo al nulla assoluto ho commesso errori ed ho perso la testa. »

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.