Cerca

Seguici con

Enduro

Merzouga Rally 2013. Rodrigues vince la seconda tappa

il 23/10/2013 in Enduro

Il portoghese della Honda ha preceduto il compagno si squadra Sam Sunderland e il francese Olivier Pain con la Yamaha. Settimo Alessandro Botturi

Merzouga Rally 2013. Rodrigues vince la seconda tappa
Come era stato preannunciato nel briefing, il Merzouga Rally 2013 è entrato subito nel vivo con una speciale di 191,6 km dura e impegnativa sia a livello fisico che per la navigazione in fuori pista. La seconda parte della speciale, completamente inedita, è stata una combinazione tra tipiche piste secondarie e numerosi single tracks con passaggi enduristici mozzafiato come lo Scorpion Pass nei pressi di Erfoud.
Ottima prova per i due piloti ufficiali Honda Helder Rodrigues e Sam Sunderland, rispettivamente primo e secondo. Terzo il pilota ufficiale Yamaha Olivier Pain a 3'9" dall'inglese. Gerard Farres e Jordi Viladoms (Gas Gas) hanno chiuso la top 5.

Helder Rodrigues (PT) Honda:
"é stata una tappa impegnativa, ma la bellezza del paesaggio ha ripagato la fatica. Questa mattina sono partito 28esimo e ho spinto subito per recuperare posizioni. Dopo il rifornimento ho amministrato il margine e mi sono concentrato maggiormente sulla navigazione. Mi sono divertito, il terreno era vario: pietre, dune e tanto fuoripista".

Olivier Pain (FR) Yamaha:
"ci aspettavamo una tappa difficile a livello di navigazione, ma non così! E' stata veramente impegnativa non solo per la concentrazione ma anche a livello di resistenza. Sono comunque soddisfatto perchè è un'ottima preparazione in vista del Dakar".

Gerard Farres (ES) Gas Gas:
"Edo (Mossi) ci ha reso la vita difficile oggi! Comunque un ottimo test per moto e pilota. Il terreno vario insieme ad una navigazione serrata hannno richiesto la massima concentrazione per tante ore di guida".

Garry Connel/ Annie Seel
: "Abbiamo faticato sia per il terreno tecnico che per la navigazione. É stata una tappa varia, siamo passati da stretti percorsi di montagna alle dune del deserto. Sulle dune il supporto di Annie (Seel), la mia copilota, è stato fondamentale. Ho imparato molto da lei e questo mi sarà utile per il Dakar".

STAGE 2 - Provisional SSV Classification Top 10
1. Helder Rodrigues 3:26'56'
2. Sam Sunderland 3:28'42'
3. Olivier Pain 3:31'51'
4. Gerard Farres 3:46'9'
5. Jordi Viladoms 3:48'37'
6. Arnold Brucy 3:51'02'
7. Alessandro Botturi 3:57'46'
8. Frans Verhoeven 3:58'46'
9. Marc Guasch Font 4:12'07'
10. Antonio Gimeno 4:14'57'

STAGE 2 - Provisional SSV Classification top 3
1. Connel - Seel
2. Henrichy – Bersey
3. Abel - Montagne

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.