Cerca

Seguici con

Enduro

Assoluti d'Italia Enduro 2015. Meo è innarestabile

il 22/03/2015 in Enduro

Ancora una doppietta per il francese della KTM che ha preceduto in entrambe le giornate Alex Salvini. Monni e Remes si dividono il terzo posto

Assoluti d'Italia Enduro 2015. Meo è innarestabile
SABATO
Quarta prova di campionato e quarta vittoria per il portacolori del team KTM Farioli Antoine Meo. Inarrestabile e velocissimo, Meo fa suo il gradino centrale podio del terzo appuntamento degli Assoluti d’Italia Maxxis 2015. Teatro delle prodezze dei campioni delle due ruote artigliate Spoleto, sotto la regia dell’omonimo motoclub, splendida cittadina umbra in provincia di Perugia. Tre le prove speciali affrontate per quattro volte (tre volte per la Coppa Italia) dai 118 piloti al via; pronti via gli atleti hanno affrontato la prova in linea, alla quale ha fatto seguito un impegnativo controllo tirato. Il secondo settore comprendeva il cross test, sviluppato su una vallata naturale, e la prova Estrema, molto tecnica con passaggi su tronchi e sassi, valida altresì per il Trofeo X-CUP Brema-Honda Redmoto vinto oggi da Alex Salvini.
Sul gradino più alto del podio salgono, nelle rispettive categorie, Simone Albergoni (E1), Alex Salvini (E3), Manuel Monni (E3), Giacomo Redondi (Junior), Mirko Spandre (Youth) e Antoine Meo, che oltre all’assoluta fa sua la classe riservata agli Stranieri.
Nella Coppa Italia i vincitori di giornata sono Matteo Menchelli (Cadetti), Mattia Giulietti (Junior), Andreas Pfeifer (Senior) e Simone Fiaccadori (Major).

DOMENICA
Non si ferma la corsa del francese Antoine Meo che s’impone anche nella quinta prova del Campionato Italiano Enduro Maxxis Assoluti d’Italia 2015. Sul fango di Spoleto Meo fa registrare il miglior tempo assoluto distaccando il veloce Alex Salvini di 52 secondi e rifilando oltre un minuto al finlandese Eero Remes.
La giornata è stata caratterizzata dalla pioggia che ha reso il terreno pesante e scivoloso dove un minimo errore poteva far perdere secondi preziosi. Il fango ha messo in difficoltà gli atleti al via che hanno affrontato anche per la giornata odierna l’Enduro Test, il Cross Test e l’Xtreme Test per un totale di tre giri. Annullato il controllo orario tirato per le avversità del terreno.
Tutte le classi hanno riservato delle battaglie intense, e dopo quasi un ora di speciale, a salire sul gradino più alto del podio sono stati Simone Albergoni (E1), Alex Salvini (E2), Thomas Oldrati (E3), Giacomo Redondi (Junior), Mirko Spandre (Youth) e naturalmente Antoine Meo (Stranieri) che si aggiudica altresì la quinta prova del Trofeo X-Cup Brema-Honda Redmoto. Tra i club vince il Gruppo Sportivo Fiamme Oro Milano, mentre tra i Team Indipendenti prima posizione per il Team Husqvarna Osellini.
Nella Coppa Italia i vincitori del quinto round della stagione sono Matteo Menchelli (Cadetti), Igor Sonzogni (Junior), Francesco Pasqualetti (Senior) e Marco De Rocchi (Major).

CLASSIFICHE COMPLETE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.