Cerca

Seguici con

Enduro

Afriquia Merzouga Rally. Joan Barreda vince ancora

il 19/04/2018 in Enduro

Lo spagnolo della Honda vince la sua seconda tappa e rafforza la leadership davanti a Kevin Benavides e Pablo Quintanilla

Afriquia Merzouga Rally. Joan Barreda vince ancora
Dune a perdita d'occhio e 241,10 km di percorso: questo è ciò che attendeva i concorrenti dell’Afriquia Merzouga Rally nella terza tappa, prima parte della tappa marathon, con i piloti dormiranno nel cuore del deserto lontano dai team di assistenza. Lo spagnolo Joan Barreda Bort si aggiudica la seconda vittoria di tappa e consolida la testa della generale.
Al mattino presto i concorrenti sono partiti per la tappa regina del 9° Afriquia Merzouga Rally. Ancora una volta hanno dovuto affrontare una fase molto tecnica nel cuore delle dune del Marocco meridionale. Dopo 63 km di liaison hanno affrontato la speciale di 241,10 km. In programma: dune, sempre e comunque. Le prime, molto morbide, hanno lasciato il posto a quelle dell’Erg Rissani e dell’ Erg Chebbi prima delle zone sabbiose della regione di Fezou ed infine hanno attraversato un ultimo erg, quello di Ouzina, prima di raggiungere il bivacco in mezzo al deserto. I piloti sperimentano la prima parte della tappa della maratona. Al bivacco non potranno beneficiare dell'aiuto dei team di assistenza. "Occorre essere ancora più vigili durante il giorno per evitare problemi meccanici ed essere tranquilli per il giorno successivo", confida Loic Minaudier, che partecipa al suo primo Afriquia Merzouga Rally dopo aver corso 3 Dakar.
Per quanto riguarda la testa della corsa, Joan Barreda (Honda), vincitore della prima tappa, si è aggiudicato anche la speciale odierna. Lo spagnolo, che ha vinto 20 tappe sulla Dakar, consolida così la posizione di leader nella classifica generale. Pablo Quintanilla (Husqvarna) ha fatto registrare il secondo miglior tempo, ma è arrivato terzo assoluto dietro a Kevin Benavides (Honda, 3° della giornata).

CLASSIFICA DELLA 3a TAPPA
1- Joan Barreda Bort (Honda) 3h23’42’’
2- Pablo Quintanilla (Husqvarna) + 8’59’’
3- Kevin Benavides (Honda) + 9’15’’
4- Toby Price (KTM) + 10’49’’
5- Franco Caimi (Yamaha) + 11’21’’

CLASSIFICA GENERALE
1- Joan Barreda Bort (Honda) 9h36’’09
2- Kevin Benavides (Honda) + 12’51’’
3- Pablo Quintanilla (Husqvarna) +13’52’’
4- Franco Caimi (Yamaha) à 18’22’’
5- Toby Price (KTM) + 20’17

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.