Cerca

Seguici con

Motocross

Winter Wheels 2011. Prima prova a Stefano Dami

il 17/01/2011 in Motocross

Sabato 29 gennaio la finale a Sauze d'Oulx

Winter Wheels 2011.  Prima prova a Stefano Dami
Tanta neve e temperature perfette, queste le condizioni meteo che hanno accolto i piloti al via della nona edizione della Winter Wheels 2011 Trofeo Suzuki Bianco Moto.
Lo scenario della prima prova è stata la stazione sciistica di Prato Nevoso, nel comprensorio del Mondolé, con le sue piste notturne illuminate a giorno.
Lo spettacolo è iniziato il venerdì sera con gli Ice Fighters, una sfida dimostrativa dove uno sciatore, un motociclista e uno snowboarder si sono dati battaglia per la gioia del pubblico. Si è proseguito sabato con la gara vera e propria in cui i piloti si sono sfidati per portare a casa la prima tappa del Trofeo Suzuki Bianco Moto e l'assegno messo in palio dal main-sponsor.
Ventiquattro i piloti al via, con tre batterie di qualificazione che hanno portato alla selezione degli otto finalisti. Grande spettacolo nella finale: 7 giri dell'insidiosa pista da sci, trasformata in un circuito di gara come sempre con grande professionalità dall'esperienza dal Motoclub Alfieri di Asti, giustamente enfatizzato dallo speaker Fabio Momina e vittoria finale per Stefano Dami, che ha preceduto Maurizio Gerini e Deny Philippaerts. Degna di nota anche la prestazione del giovanissimo Alberto Isoardi (14 anni!) quinto.
La seconda tappa della Winter Wheels si disputerà il 29 gennaio a Sauze d'Oulx (To) in Alta Valle di Susa, sulle montagne olimpiche di Torino 2006.

Winter Wheels 2011 - Prato Nevoso:
1- Stefano Dami - Honda
2- Maurizio Gerini - Husqvarna
3- Deny Philippaerts - Honda
4- Francesco Lodi - Honda
5- Alberto Isoardi - TM
6- Ivo Lasagna - KTM
7- Andrea Togninalli - Kawasaki
8- Manuel Beconcini - Yamaha
9- Massimo Mangini - Beta
10- Umberto Boffa - Suzuki

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.