Cerca

Seguici con

Motocross

National Motocross WMX. Kiara Fontanesi vince anche in America

il 24/08/2015 in Motocross

Sulla pista Ironman Raceways la campionessa del mondo vince gara 1, ma si deve arrendere ad un guasto tecnico in gara 2

National Motocross WMX. Kiara Fontanesi vince anche in America
Kiara Fontanesi in America, nell’ultima prova del National Motocross Wmx USA, ha confermato il suo talento e di essere la ragazza più veloce al mondo. Su di una pista mai vista, quella di Irnman Raceways, la campionessa del mondo ha vinto a mani basse la prima manche, poi un guasto tecnico l’ha privata di una possibile vittoria della gara.
Kiara è arrivata nello Stato dell’Indiana il mercoledì precedente la gara e solo il venerdì mattina ha potuto provare la Yamaha YZ affidatale per l’evento. Nelle prove ha lavorato sul set up insieme alla sua squadra, preparando così al meglio la prima manche del venerdì pomeriggio.
Non ha voluto rischiare: partita quinta ha studiato le avversarie e poi tre giri era già davanti a tutte le avversarie. Ha vinto senza patemi correndo una manche alla Fontanesi; senza sbavature. Le ragazze americane hanno così dovuto cedere alla quattro volte iridata.
Tutto lasciava presupporre a una giornata trionfale su di una pista difficile, resa ancor più dura dai canali formatisi durante la giornata, rendendo il tracciato tecnico e insidioso dove Kiara ha mostrato subito di adattarsi e dare il massimo. Poi al via di gara due l’episodio che deciso la gara. Nel giro di ricognizione la sua moto si è ammutolita. Un problema tecnico e fine dei giochi
”Peccato. Brutto non riuscire a correre la seconda manche- ha raccontato Kiara a fine giornata- Venire fino in America e non riuscire a chiudere la gara mi è dispiaciuto molto. Però sono cose che succedono. La moto andava benissimo, poi è successo qualcosa. Però alla fine il bilancio è positivo. Sono arrivata su di una pista mai vista prima e con il team abbiamo lavorato sul set up per prepararci alle due manche. La pista era bella, poi si è segnata molto ed è diventata più difficile e questo mi piaceva ancora di più. In gara sono partita bene senza strafare, poi ho preso il mio ritmo e una volta in testa ho tenuto a bada le avversarie. L’obiettivo era vincere e in parte ci sono riuscita. È mancata un po’ di fortuna, peccato”.
Un po’ di fortuna è mancata, ma la Fontanesi con la prestazione di Ironman ha confermato il suo grande stato di forma anche negli USA, terra dove ha sempre vinto quando è andata. Sarà per la prossima volta. Intanto nell’unica manche disputata nel National è andata subito a segno. È un record anche questo e si somma a quelli di una carriera, fin qui disputata, da primato.
Adesso Kiara torna in Italia e a ottobre ci sarà il Nazioni Femminile ultimo impegno ufficiale del 2015 al quale tiene molto dopo il titolo conquistato lo scorso anno con l’Italia.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.