Cerca

Seguici con

Motocross

Mondiale MXGP - Francia. Il week end del Team SDM Corse

il 07/06/2016 in Motocross

La squadra italiana impegnata a Saint Jean D’Angely con Marco Maddii nella classe MXGP e Gabriele Oteri nella EMX125

Mondiale MXGP - Francia. Il week end del Team SDM Corse
Dopo la Spagna il Circus del Motocross si è spostato in Francia per la decima tappa del Mondiale MXGP dove, nonostante il maltempo fosse presente in gran parte dell’ Europa e della Francia, a Saint Jean D’Angely il meteo è stato clemente e ha permesso il regolare svolgimento di tutte le gare sul bellissimo tracciato Francese a fondo duro e sassoso.
Sempre molto impegnativa la classe MXGP dove Marco Maddii gara dopo gara cerca di prendere il ritmo dei forti piloti della classe regina, in entrambe le manches Marco non riesce a cogliere buone partenze e sul veloce tracciato Francese fatica a recuperare posizioni concludendo in trentesima posizione gara uno mentre in gara due guadagna qualche posizione in più concludendo in ventisettesima posizione.
In crescita nell’Europeo 125 il giovane Siciliano Gabriele Oteri che gara dopo gara migliora costantemente e in Francia raccoglie i suoi primi punti nel Campionato Continentale.
Dopo la qualificazione del Sabato in gara uno Gabriele parte bene intorno alla decima posizione riuscendo a mantenere il passo della top ten e dei migliori piloti del Campionato Europeo chiudendo con una buona tredicesima posizione che gli permette di guadagnare i primi punti. Brutta partenza invece in gara due oltre la trentesima posizione che però non scoraggia Gabriele che proprio all’ultimo giro riesce a conquistare ancora un punto chiudendo in ventesima posizione; gara positiva per Oteri che alla sua terza esperienza nel Campionato Europeo inizia a conquistare i suoi primi importanti punti.
Continuano i successi invece per il nostri giovanissimi piloti dello Junior Team con Gioele Bosio e Giacomo Bosi ancora a podio secondo e terzo nel Campionato Regionale minicross 85 cc.
Senza sosta si rientra dalla Francia per tornare in Italia a San Severino Marche dove Domenica prossima si correrà la quarta prova del Campionato Italiano MX1-MX2.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.