Cerca

Seguici con

Motocross

Campionato Italiano MX Junior 2018. Grande partenza a Cremona

il 28/03/2018 in Motocross

Ben 2015 i piloti verificati nella prima selettiva MX Junior area Nord, tra cui 15 debuttanti. Si conferma molto gradito il Challenge Yamaha bLU cRU nella 125

Campionato Italiano MX Junior 2018. Grande partenza a Cremona
Qualità e quantità, peculiarità non sempre facili da conciliare ma ormai ordinarie per il Campionato MX Junior, che da Cremona ribadisce tutti i propri valori, sia in termini Sportivi che propedeutici.
Così, diretto magistralmente dal Moto Club Cremona, coadiuvato dallo Staff Federale, il primo dei nove atti previsti è andato in scena decretando responsi parziali, che potranno essere confermati o stravolti nei prossimi appuntamenti.

DEBUTTANTI – dal buon numero di partecipanti, alcuni all’esordio assoluto, esce perentoriamente Pietro LANDOLFI (1°/1° – KTM), vincitore di entrambe le frazioni, di cui la seconda in splendida rimonta. In seconda posizione assoluta termina Giorgio VERDEROSA (2°/4° – KTM) nonostante l’errore commesso nella frazione conclusiva. L’ultimo gradino del Podio di giornata è appannaggio di Riccardo PINI (6°/2° – KTM), autore di una splendida seconda Manche. Appena fuori dal primo Podio stagionale, autore di una prestazione accorta e anche della Hole Shot Pro Grip, si piazza Ryan SIRCA (4°/4° – KTM), mentre chiude la Top Five di Cremona Andrea MARTELLI (5°/5° – KTM).

CADETTI – pure nei Cadetti si assiste ad una categorica doppia vittoria di Manche, quella di Alessandro GASPARI (1°/1° – KTM G.S. Fiamme Oro Milano), apparso in grande forma, autore anche della Hole Shot Pro Grip. Arrivi al Foto Finish per la seconda e terza piazza, rispettivamente Mattia NARDO (3°/ 2° – Husqvarna) e Riccardo PERRONE (2°/3° – KTM), che finisce sull’ultimo gradino, a pari punti, nonostante in gara due si sia dovuto spendere nella sua rimonta. Quarto il Pilota di “casa” Vaclav JANOUT (4°/5° – KTM), quinto un regolare Francesco ZORIACO (6°/6° – KTM). Giornata da dimenticare per Patrick BUSATTO (0/ 14° – KTM): ha avuto problemi per una caduta in gara #1, nella frazione di chiusura dopo essere stato secondo per metà manche e giunto quarto nonostante una scivolata, viene penalizzato per infrazione e retrocesso in 14a posizione.

JUNIOR – nella classe 85cc. Junior conquista l’assoluta Alberto SANNA (1°/2° – KTM) che in gara #2 resta incollato al battistrada senza mai accennare un ipotetico tentativo di sorpasso. Mattia MARIANI (2°/3° – KTM) consegue la seconda posizione di giornata grazie alla splendida rimonta nella frazione di apertura, mentre Jean Paul PIACENTINI (6°/ 1° – Husqvarna) riesce a salire sull’ultimo gradino del Podio in virtù della splendida vittoria nella gara di chiusura. Cagnoni dopo una ottima prima Manche sfiora il Podio; chiude la Top Five Filippo SALVIATO (4°/ 4° – TM). Hole Shot ProGrip per Andrea VALETTI (5°/7° – Husqvarna).

SENIOR – nella Senior impone il suo ritmo Andrea VIANO (1°/ 1°- KTM), protagonista di due Manche autorevoli e cristalline, impreziosite dalla conquista della Hole Shot Pro Grip. Le posizioni alle spalle di Viano sono la somma di prestazioni incrociate tra le prime e le seconde Manche, dove nessuno conferma la supremazia assoluta. Infatti, in seconda posizione sale l’ottimo Simone PAVAN (8°/2° – KTM), mentre chiude in terza posizione Simone PIAI (6°/ 3°- Husqvarna). Appena fuori da Podio di giornata, quarto, Luca RUFFINI (3°/6° – KTM), mentre quinto termina Nicolò TURAGLIO (7°/ 4°- KTM) a pari punti con Denny BASTIANON (5°/ 5°- Honda Gaerne) penalizzato a causa della discriminante di gara #2. Giornata sfortunata per Daniel GIMM (2°/0 – Yamaha Team Lacroce), che dopo la bella performance offerta nella prima Manche accusa una sfortunata battuta a vuoto nella frazione conclusiva.

125cc. – bottino pieno, ma soprattutto prestazione convincente per Mirko VALSECCHI (1°/1° – KTM), che si porta a casa anche la Hole Shot Pro Grip. La posizione alle sue spalle è presieduta da Andrea BONACORSI (2°/2° – KTM), che si conferma seconda forza di giornata. Per l’ultimo gradino del Podio se la vedono Raffaele GIUZIO (4°/3° – KTM) e Alberto BARCELLA (3°/ 4° – Husqvarna), alla fine la spunta Giuzio perché Barcella commette un errore da 10 secondi a metà di gara #2, dopo aver dato l’impressione di poter ambire anche alla seconda piazza. In quinta posizione, con una prestazione regolare ma di anche di grande spessore, Michele D’ANIELLO (5°/5° – Yamaha) che gli vale la prima posizione per il Challenge Yamaha, affiancato da Davide NARDI (Yamaha Team Lacroce) e da Alessio BONETTA (Yamaha U.S. Armeniese).
Campionato Italiano MX Junior 2018. Grande partenza a Cremona
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.