Cerca

Seguici con

News

Motonline si rinnova. Grafica più accattivante, nuovi contenuti e pagina personale per ogni utente

il 01/10/2009 in News

Ridisegnato il sito di Motonline, per renderlo più semplice e ancora più ricco di contenuti

Motonline si rinnova. Grafica più accattivante, nuovi contenuti e pagina personale per ogni utente
Il numero degli iscritti sale alla velocità della luce, con una media di 100 al giorno. Tanto che, quest'estate, i registrati al sito Motonline (digitate www.motonline.com oppure www.dueruote.it) hanno raggiunto il quarto di milione. Per ringraziare i nuovi arrivati e quelli "storici", qualche giorno fa il sito è stato ridisegnato, con lo scopo di renderlo ancora più ricco di informazioni, intuitivo, fruibile anche a un pubblico poco esperto.
La grafica continua a essere incentrata sui colori istituzionali, ovvero il giallo e il nero. La barra orizzontale di navigazione risulta notevolmente semplificata e al centro della homepage c'è un lungo rettangolo giallo che raggruppa tutte le funzioni e fa da spartiacque, dividendo i contenuti giornalistici dai banner pubblicitari e dai servizi di attualità. L'area dedicata ai video è stata riposizionata in alto a destra, vicino a quella delle foto principali. Il lancio è stato sponsorizzato non da una Casa motociclistica, ma dalla Citroën... Non si era mai visto! Del resto, il marchio francese punta su un pubblico dinamico, appassionato di motori e di tecnologia.
Ma le novità non sono finite: il sito è diventato un vero e proprio social-network, dove ogni utente avrà la propria pagina per parlare di sè, della propria moto e delle proprie esperienze condividendole con gli altri. Cosa aspettate a digitare www.motonline.com?

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.