Cerca

Seguici con

News

Dakar 2010. Quattro Aprilia RXV ufficiali al via

il 25/11/2009 in News

Le 4.5 schierate dal Team Giofil sarano guidate da Paolo Ceci, Gerard Farres, Francisco Lopez e Alex Zanotti

Dakar 2010. Quattro Aprilia RXV ufficiali al via
E' ufficiale: Aprilia Racing si cimenterà nel più epico tra i grandi Rally. Dal primo gennaio 2010, quattro bicilindriche Aprilia RXV 4.5 ufficiali correranno la Dakar 2010 in Argentina e Cile con le insegne del Team Giofil. Le moto saranno preparate e assistite dal Reparto Corse di Noale
Grazie alla collaborazione col Team Giofil - già vincitore della categoria 450cc con Aprilia al Pharaons Rally 2008 e 2009 - le rivoluzionarie bicilindriche Aprilia affronteranno la più epica e più famosa tra le grandi maratone motoristiche col pilota italiano Paolo Ceci, con lo spagnolo Gerard Farres, col cileno Francisco Lopez e con il sanmarinese Alex Zanotti.
L'annuncio arriva alla conclusione di una stagione agonistica di grande successo per Aprilia Racing: nelle discipline della velocità sono arrivati tre titoli mondiali (Costruttori nelle classi 125 e 250 e Piloti nella 125 del Motomondiale) che si sommano all'eccellente esordio della velocissima 4 cilindri Aprilia RSV4 Factory nel campionato del mondo SBK: condotta nella sua prima stagione di gare da Max Biaggi la RSV4 ha stupito conquistando una vittoria, nove podi e portando il campione romano al quarto posto assoluto della classifica iridata.
Per il secondo anno consecutivo la Dakar si correrà in Sud America: partenza il prossimo primo gennaio da Buenos Aires e ritorno nella capitale argentina il 17 gennaio, dopo sedici tappe, un giorno di riposo e novemila chilometri percorsi tra Argentina e Cile.
La RXV ha già dimostrato il suo potenziale nelle grandi gare fuoristrada: vittoria di classe e terzo posto assoluto al Rally dei Faraoni 2008, vittoria di classe al Faraoni 2009 e due vittorie consecutive - 2009 e 2008 - nella massacrante "race to the clouds", l'americana Pikes Peak che, ogni estate, si corre sulle più alte vette del Colorado.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.