Cerca

Seguici con

News

David Philippaerts è a casa. Dopo tre operazioni ai polsi rotti

il 26/08/2011 in News

L'ex campione del mondo ha lasciato dopo tre settimane di degenza l'ospedale Fichtelgebirge Klinikum Haus di Selb, in Germania

David Philippaerts è a casa. Dopo tre operazioni ai polsi rotti
David Philippaerts è finalmente tornato in Italia dopo tre settimane passate all'ospedale Fichtelgebirge Klinikum Haus di Selb, in Germania dove è stato sottoposto a tre interventi chirurgici per rimediare alle fratture subite ad entrambi i polsi. Philippaerts per la prima volta ha raccontato quello che è successo nello sfortunato incidente in allenamento prima del Gran Premio della Repubblica Ceca il 2 agosto.
"E 'davvero bello essere a casa. Al Fichtelgebirge Klinikum Haus sono stati eccezionali e non credo che sarei potuto capitare in un posto migliore. Ora sto cercando di tornare alla normalità, ma è un momento difficile in quanto ho bisogno di aiuto per fare ogni cosa, mangiare, vestirmi e spostarmi all'interno della casa. Mi ricordo poco della caduta. Ho aderenza e non sono riescito a chiudere un salto. L'anteriore ha impattato violentemente a terra e ho sentito un gran dolore: quindi penso di essermi rotto il polso in quel momento. Dopo di che sono stato sbalzato dalla moto e da quel momento non ricordo bene cosa sia successo.Ho subito due operazioni al polso sinistro e una a quello destro. Dovrei recuperare l'uso del polso destro in due settimane e poi ce ne vorranno altre sei per il sinistro."
Se tutto andrà come previsto, Philippaerts potrà quindi risalire in moto fra tre mesi da oggi e iniziare la preparazione per la prossima stagione. In bocca al lupo DP19!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.