Cerca

Seguici con

News

Internazionali d'Italia Supercross 2011. Sabato la finalissima a Pian di Coreglia (LU)

il 15/09/2011 in News

Christophe Martin e Alexandre Rouis si giocano il titolo. In pista anche Cedric Soubeyras

Internazionali d'Italia Supercross 2011. Sabato la finalissima a Pian di Coreglia (LU)
Dopo gli avvincenti appuntamenti che hanno portato il Campionato in giro per l'Italia da Nord a Sud, ci si prepara ad assistere al rush finale sotto la regia organizzativa del giovane Motoclub 360° FreeStyle.
Il palcoscenico sarà il nuovo "Cross park" realizzato dallo stesso Motoclub, situato nella Valle del Serchio, il circuito avrà la conformazione tipica dei tracciati di Supercross, ma questa volta si sale volutamente di livello tecnico per determinare più marcatamente le potenzialità dei piloti in corsa per il titolo, ovvero vinca il più bravo.
Il Cross park di Piano di Coreglia si accinge dunque a ospitare un gran finale di partita che promette di tenerci con il fiato sospeso e annuncia emozioni fino all'ultimo giro o addirittura all'ultimo salto!
La lotta per la vittoria finale è solo francese: in 12 punti ci sono tre fra i migliori specialisti europei di questa disciplina, che a suon di manche combattute fino all'ultima curva ci hanno tenuti con il fiato sospeso fino all'ultimo appuntamento. Christophe Martin (Honda - ATeam Racing) detiene la tabella rossa, Alexandre Rouis (Honda – MBTeam) è a pari punti, ma secondo e Cedric Mannevy (Suzuki – MD Racing) annuncia di voler salire più in alto possibile sui gradini del podio finale.
Non mancheranno, per la gioia degli appassionati, i grandi specialisti del Supercross made in Italy: Stefano Dami (Honda–MBTeam) è quarto in classifica generale, mentre Marco Maddii (Maddii Racing), figlio del grande campione Corrado Maddii, ci ha promesso una grande stagione di impegno nel Supercross, specialità che predilige rispetto al Motocross. Ci sarà anche il giovane Francesco Muratori (Suzuki–Castellari), emerso prepotentemente nel Round di Latina a fine di luglio, dove si è classificato addirittura quarto nella generale. Grande attenzione anche per Lorenzo Cucini (Honda–PMTRacing), che esordisce con la 250 cc nella categoria dei "grandi".
A questa gara partecipa anche il velocissimo e spettacolare Cedric Soubeyras (KTM-Sarholtz), il suo obiettivo è "capire" i tracciati italiani, visto che in alcune prove della Serie Europea i percorsi sono "made in Italy".
Il cancello di partenza ci regalerà emozioni anche nella SX2, dove i giovani e velocissimi talenti (Under 17) non lesinano certo in agonismo e impegno per guadagnare punti in vista del round finale di categoria, che si terrà a Milano. In pista ritroveremo così Samuele Bernardini (KTM–Maglia Azzurra) di rientro da un infortunio, Luca Moroni (KTM–Steels DRJack), che comanda la classifica e Tommaso De Pietri (Suzuki – Castellari), che sembra proprio avere tutte le carte in regola per salire a podio.
Questo sabato si disputerà anche il round della classe SXJ e possiamo garantirvi che "i piccoli non sono da meno dei grandi" e le sorprese non mancheranno nemmeno stavolta. Isdraele (KTM – Cevolani Racing)se la vedrà con Hsu (Suzuki – DJ Racing), Zonta (KTM – Maglia Azzurra) è pronto a dire la sua e Soave (KTM–Bisso Galeto) esordisce come piacevole sorpresa di questo Campionato. Questi giovani piloti sembrano proprio avere un ottimo feeling con il Supercross e non risparmiano al pubblico emozioni da grandi campioni.
Non ci resta che darvi appuntamento a questo sabato 17 settembre a Pian di Coreglia alle ore 20,30 presso il Cross park del Motoclub 360° FreeStyle, dove si annunciano grandi emozioni!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.