Cerca

Seguici con

News

Parte il Winter Trophy 2013. Siete pronti?

il 19/02/2013 in News

Domenica inizia a Cremona il Winter Trophy 2013. In pista i piloti Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha e KTM

Parte il Winter Trophy 2013. Siete pronti?
Finalmente ci siamo: a Cremona è tutto pronto per accogliere i piloti che parteciperanno alla prima prova del Trofeo Winter Trophy 2013, in programma domenica 24 Febbraio sulla pista lombarda. Il Crossodromo "Città di Cremona" è caratterizzato dal fondo prevalentemente sabbioso che lo rende adatto a qualsiasi condizione climatica.
Il trofeo Winter Trophy 2013 è aperto a tutte le moto Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha e KTM di qualsiasi anno di produzione, di cilindrata compresa tra 125 e 500 a 2T o 4T. Sono ammesse moto da Cross e da Enduro che montano gomme Pirelli (Il primo treno è incluso nel Kit di iscrizione). Un service Pirelli sarà presente in tutte le gare del trofeo per assistenza tecnica e vendita.
Per le classi MX1-MX2 sono ammessi i piloti che abbiano compiuto minimo quindici anni di età in possesso di Licenza Fuoristrada. Nella classe 125 saranno ammessi i piloti nati dopo il 31 dicembre 1995 in possesso di licenza Fuoristrada e i piloti che abbiano compiuto minimo tredici anni di età in possesso di Licenza Miniyoung Minicross Senior.
Sono ammessi al via anche i piloti con licenza Elite. Correranno in classe unica con classifica separata Elite e non potranno accedere alla manche Supercampione. Al raggiungimento di 20 iscritti nella categoria sarà effettuata una manche Supercampione dedicata. E' consentita la partecipazione di piloti stranieri appartenenti a federazioni aderenti alla U.E.M. in possesso di licenza nazionale e relativo Nulla Osta della federazione di appartenenza. Il numero massimo di piloti ammessi è di 49 per ogni Casa (40 + 9). Tutti parteciperanno in classe unica con classifiche separate per MX1 e MX2 (nella MX2 è compresa la classe 125cc).
Il primo obiettivo sarà quello di vincere contro chi ha la moto della stessa marca. Per farlo bisognerà primeggiare in tutto il programma riservato alle Case. La somma dei punti di Gara1 e Gara2 decreterà la classifica di giornata. Al termine di questa fase i migliori 8 piloti di ogni monomarca, per un totale di 40 piloti, si sfideranno in una manche secca che eleggerà il Supercampione di giornata. La procedura si ripeterà ad ogni appuntamento. In sintesi ogni pilota concorrerà per due campionati differenti: quello riservato alle moto di una stessa Casa (8 manche in totale, sommando Gara1 e 2 per le 4 tappe) e quello del Supercampione (4 manche, una per data).

ISCRIZIONI
Per iscrivervi al Winter X Trophy dovete compilare l'apposito MODULO ED effettuare il pagamento della quota di iscrizione (360 euro, IVA inclusa, per l'intero campionato) e inviare il tutto via fax allo 02 57519344 oppure via e-mail all'indirizzo racing@xoffroad.it.

KIT DI PARTECIPAZIONE
- Set di pneumatici Pirelli Scorpion MX
- Cappellino Alpinestars
- Guanti Mechanix
- Salviettine One Day Sport
- Maschera Progrip
- Prodotti Nils
- KLIN cleaner by B100
- Manopole Progrip
- Paramani Racetech
- Materiale Scorpion Bay
Servizio in pista Andreani. Sconti per tutti gli iscritti.

MONTEPREMI
Per i primi 10 classificati delle categorie Supercampione MX1 e MX2
Primo classificato: 2.000 euro
Dal secondo al decimo:
- Sponsorizzazione annuale Alpinestars
- Cerchi Alpina Raggi
- Ginocchiere CTi
- Special Parts Geco
- Stivali TCX
- Casco Just One
- Collare Leatt Brace
Ogni casa metterà in palio premi per il proprio monomarca
Red Bull premierà tutti i vincitori dei trofei monomarca e della categoria Supercampione.
Pirelli premierà i vincitori con premi esclusivi.
XOffRoad premierà i primi della categoria Supercampione con la partecipazione ai test delle moto 2014 e la presenza sulle pagine della rivista.

CALENDARIO
24 febbraio Cremona
9 marzo Mantova
10 marzo Mantova
17 marzo Arco di trento

PROGRAMMA DI GARA

REGOLAMENTO

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.