Cerca

Seguici con

News

GP d'Italia Motocross 2013. Maggiora è pronta!

il 31/05/2013 in News

Si è svolta mercoledì la conferenza stampa di presentazione del GP d'Italia Motocross che si svolgerà sul crossdromo "Mottaccio del Balmone" i prossimi 15 e 16 giugno

GP d'Italia Motocross 2013. Maggiora è pronta!
Giuseppe Fasola, sindaco di Maggiora, ha presieduto mercole' la conferenza stampa in cui è stato presentato ufficialmente il Gran Premio d'Italia, che si svolgerà sul crossdromo "Mottaccio del Balmone" i prossimi 15 e 16 giugno alla presenza di Paolo Schneider e Stefano Avandero, i due giovani imprenditori e appassionati che hanno portato avanti materialmente il progetto e l'ex Campione del Mondo MX1, David Philippaerts, che vive a pochi chilometri da Maggiora.
L'ultima volta che lo storico tracciato di Maggiora ha ospitato un Gran Premio è stato nel 1999 con la 125, ma quello che tutti ricordano è la 40^ edizione del Motocross delle Nazioni del 1986, quando David Bailey, Rick Johnson e Johnny O'Mara portarono trionfalmente il Trofeo Chamberlain negli Stati Uniti.
Dopodichè la pista è rimasta abbandonata per 14 anni, ma grazie all'iniziativa di Paolo Schneider e Stefano Avandero, Maggiora ritornerà di nuovo nel calendario mondiale, mantenendo tutto il fascino di una pista naturale "old style", ma con innovazioni e infrastrutture adatte ad una gara di Mondiale dei giorni nostri.
La pista "Mottaccio del Balmone" è stata trasformata nel Maggiora Park, una struttura permanente polifunzionale dedicata ad ospitare non solo eventi di, ma anche altre attività come ciclismo, MTB o Freeride. La struttura, che sarà aperto al pubblico per la prima volta durante il fine settimana del 15 e 16 giugno con la celebrazione del Gran Premio d'Italia, conterà con un ristorante permanente e una piscina con vista sulla pista di motocross. In un prossimo futuro, saranno organizzate presso la pista Maggiora altre iniziative tra cui numerosi eventi musicali.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.