Cerca

Seguici con

News

ISDE 2013. Enduro per la Sardegna

il 20/09/2013 in News

A pochi giorni dall'inizio della ISDE 2013, il Motoclub Chieve, in collaborazione con Motor Events e lo staff di KTM Sportmotorcycle Italia lancia un'iniziativa di raccolta fondi a sostegno della terra sarda

ISDE 2013. Enduro per la Sardegna
La Sardegna non è solo una delle regioni italiane paesaggisticamente più affascinanti, con le sue spiagge e il suo mare turchese; è anche un territorio da scoprire al suo interno, dove negli ultimi anni si è assistito a un'importante opera di rimboschimento, che l'ha portato ad essere il più "verde" d'Italia in termini di superfice boschiva.
In pochi anni infatti l'Isola è diventata un punto di riferimento per la pratica dell'offroad, grazie all'impegno di molti "locals" e alla grande disponibilità della popolazione ad accogliere i motociclisti con la passione per il tassello. Qui Tony Cairoli e il compagno Ken De Dycker si sono preparati per affrontare la stagione 2013 sui fondi sabbiosi della pista di Riola Sardo (tracciato sede della prova finale della Sei Giorni), mentre famoso è il Sardegna Rally Race, ritenuto da molti uno dei rally motociclistici più affascinanti e impegnativi del panorama internazionale.
Sole, mare, territori tutti da esplorare, ospitalità: la lista degli aggettivi che fanno della Sardegna uno dei fiori all'occhiello dell'Italia nel Mondo è infinita. Certamente questi e molti altri fattori hanno contribuito a far scegliere la Sardegna come terreno di sfida per gli oltre 630 piloti che parteciperanno alla Centesima edizione dalla ISDE, in programma dal 30 settembre al 5 ottobre 2013 nella zona di Olbia e Tempio Pausania.
Nel contesto della Sei Giorni il Motoclub Chieve - che parteciperà alla competizione con un affiatato team composto da Luca e Pierluigi Ghislandi e da Angelo Crippa, Managing Director di KTM Italia - in collaborazione con Motor Events e i dipendenti di KTM Sportmotorcycle Italia, ha deciso di lanciare un'iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione sui problemi sociali e territoriali della Sardegna.
Come? Molto semplice! Per tutta la durata della ISDE 2013, all'interno dell'area commerciale dove verrà realizzato il paddock, sarà presente un punto di raccolta fondi gestito dal Motoclub Chieve. Inoltre verrà donato 1€ per ogni capo di abbigliamento, o accessorio o "gadget" KTM acquistato presso lo stand della Casa austriaca, mentre KTM Italia metterà a disposizione un consistente numero di "memorabilia" che verranno messi all'asta domenica 29 settembre.
"Tra una prova speciale e un controllo orario all'endurista D.O.C piace anche guardarsi intorno e ammirare i paesaggi che incontra. I praticanti dell'Enduro oltre alla manetta hanno anche una testa pensante e un cuore grande, sono appassionati della Natura, che amano e rispettano e fanno di tutto per fare sì che i territori che esplorano vengano mantenuti il più possibile integri. Vogliamo offrire un piccolo contributo per un grande territorio che negli ultimi anni ha dimostrato la massima apertura al mondo dell'offroad e che va conservato in tutti i suoi aspetti. Stiamo lavorando per individuare un'associazione locale con la quale sviluppare un progetto comune volto a migliorare le condizioni socio-ambientali della Sardegna. Un piccolo gesto per una grande Isola…".
Questo il commento di Angelo Crippa in occasione della conferenza stampa di presentazione del Team organizzata con tono informale e goliardico presso la sede del Moto Club Chieve.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.